Offerte Trenitalia: ecco come risparmiare sul ticket di viaggio

Ecco le varie offerte tra cui Economy, SuperEcomy e Sabato 2x1 per risparmiare sul ticket di viaggio Trenitalia.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le varie offerte tra cui Economy, SuperEcomy e Sabato 2x1 per risparmiare sul ticket di viaggio Trenitalia.

Trenitalia offre delle imperdibili offerte sul biglietto a chi prenota con un certo margine di anticipo. Ecco allora le diverse soluzioni studiate per chi desidera viaggiare con un intercity o una freccia rossa giornalmente, per chi ha la necessità di acquistare un ticket di viaggio il sabato e per chi viaggia con i bambini.

Offerte Trenitalia per risparmiare sul ticket di viaggio

La prima soluzione per viaggiare sulle Frecce e sugli InterCity risparmiando è sicuramente il biglietto SuperEconomy. Tale ticket si può acquistare a partire da 9,90 euro fino a due giorni prima della partenza ovvero fino a ventiquattro ore prima. Ovviamente il numero dei posti è limitato a seconda non solo della classe su cui si desidera viaggiare ma anche dei giorni in cui si vuole partire. Tale ticket non è cumulabile con altre riduzioni fatta eccezione per quello per i ragazzi. I treni disponibili per il biglietto SuperEconomy sono il Frecciargento, il Frecciabianca, l’AV Frecciarossa, l’ICN ed infine tutte le classi dell’IC. Per tale soluzione di viaggio  non è ammesso il rimborso, l’accesso ad un treno diverso da quello prenotato ed il cambio.

Offerte Trenitalia: il biglietto Economy

La seconda soluzione, per risparmiare, è il biglietto Economy. Esso offre una maggiore flessibilità in quanto lo si può modificare almeno una volta prima della partenza pagando una differenza rispetto al prezzo base. E’ valido su tutti i treni compresi quelli che hanno cuccette o VL. Il cambio può essere fatto presso una biglietteria, nell’agenzia di viaggio in cui si è acquistato il ticket, chiamando il call center che è a pagamento o sul sito di Trenitalia. Ricordiamo infine che, tale biglietto, deve essere acquistato almeno ventiquattro ore prima della partenza del treno. Per esso non è ammesso il rimborso e l’accesso ad un treno diverso da quello prenotato.

Offerte Trenitalia: il sabato formula 2X1 e le info per i minori

Tutti i sabati si può viaggiare su tutti i treni nazionali di servizio Standard, Business e Premium (in prima e seconda classe) pagando un solo biglietto base grazie alla formula 2×1. I treni regionali, quelli di servizio Executive, VL , Excelsior e con cuccette sono però esclusi da tale offerta. L’acquisto deve essere fatto 24 ore prima della partenza del treno ed anche in questo caso i posti sono limitati. Tale ticket non permette il rimborso e l’accesso ad un treno differente da quello prenotato.

Infine Trenitalia consente ai minori fino a 15 anni di viaggiare gratis. L’offerta è dedicata alle famiglie composte dalle due alle cinque persone con almeno un adulto che viaggia insieme ad un minore di 15 anni. Tutti gli altri, però, dovranno pagare la tariffa base. L’offerta è valida sui treni Frecciarossa di servizio Standard, Business e Premium, sui Frecciargento, Intercity e Frecciabianca per la prima e seconda classe. Da tale promo sono esclusi invece i treni notturni e quelli con servizio Executive.

Per tutte le altre info su Trenitalia, leggi qui:

Offerte Trenitalia agosto 2016: come risparmiare sui viaggi in treno

Biglietti Trenitalia: da oggi i biglietti regionali valgono solo 24 ore

Cani e vacanze: Trenitalia lancia il biglietto a 5 euro ad agosto

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: News Risparmio, Promozioni e Offerte, Risparmio, Offerte Trenitalia