Dopo le proposte di Italo, anche Trenitalia ha pensato di lanciare delle nuove offerte per l’estate 2017. In questi casi, è assolutamente fondamentale acquistare il biglietto di viaggio il prima possibile poiché, solitamente, queste offerte tendono a terminare molto presto, considerata la mole di viaggiatori che prendono il treno per spostarsi. Vediamo qual è la nuova offerta delle Ferrovie dello Stato.

Offerta Trenitalia estate 2017: extra sconto del 30% sulla tariffa supereconomy dal 1 settembre

Trenitalia ha lanciato un’interessante offerta valida per il mese di settembre ma attivabile entro domenica 23 luglio.

Si tratta di un extra sconto del 30% sulla tariffa supereconomy valida sui treni le Frecce, Intercity e Intercity Notte. Per poter ottenere lo sconto è necessario acquistare il biglietto entro domenica 23 luglio mentre la validità del viaggio è dal 1 settembre. Durante la fase di acquisto bisogna inserire il codice sconto SALDI30. L’acquisto è fattibile online, sul sito di Trenitalia oppure tramite l’App Trenitalia o comunicando il codice sconto in biglietteria, agenzie di viaggio abilitate e call center.

I treni validi per la promozione sono i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity notte. Trenitalia fa sapere che per le soluzioni Andata e Ritorno, lo sconto si applica sulla soluzione di andata e qualora il viaggio non potrà più essere effettuato il cliente non potrà richiedere l’equivalente valore dello sconto. Come per le precedenti promozioni bisogna considerare che i posti sono limitati e dipendono dal tipo di treno, giorno o orario scelto. L’offerta Super Economy, inoltre, è acquistabile fino alle ore 24 del secondo giorno precedente la partenza del treno. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito di Trenitalia.

Le altre offerte attive

Altre offerte attive questo periodo sono Carta Freccia Special, che permette di viaggiare con uno sconto del 50% il martedì, mercoledì e giovedì, con partenze dalle ore 11 alle ore 14, A/R weekend, per avere sconti sui viaggi da effettuare il sabato e domenica, A/R in giornata Roma – Milano e Speciale 2×1, che permette di viaggiare in due pagando un solo biglietto a prezzo Base.

Ti potrebbero interessare anche le offerte di Italo Treno per luglio 2017.