Offerte Trenitalia luglio 2017: Speciale 2×1, Pass X te – weekend e sconti per concerto Elisa

Tante le offerte Trenitalia per l’estate 2017: da Speciale 2x1 fino agli sconti per andare al concerto di Elisa a Verona.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Tante le offerte Trenitalia per l’estate 2017: da Speciale 2x1 fino agli sconti per andare al concerto di Elisa a Verona.

Torniamo a parlare delle offerte Trenitalia per l’estate 2017, dedicate a chi viaggerà in treno e si sposterà per raggiungere i luoghi di vacanza e non solo. Il treno resta uno dei mezzi preferiti per spostarsi, soprattutto durante il periodo estivo quando in tanti decidono di raggiungere le località di vacanza utilizzando il mezzo ferroviario. Anche se il consiglio è quello di prenotare il biglietto il prima possibile, per trovare le varie offerte, le Ferrovie dello Stato propongono nuove proposte per risparmiare. Vediamo quali sono.

Le proposte del mese

Partiamo con l’offerta evergreen di Trenitalia, disponibile anche per luglio 2017. Si tratta di Speciale 2×1: il sabato parti in 2 pagando un solo biglietto Base. L’offerta consente di viaggiare il sabato in coppia e pagare solo un biglietto in tariffa base. E’ valida su tutti i treni (tranne i regionali, il livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior) in 1 e 2 classe e per i servizi Business, Premium e Standard. Essendo a disponibilità limitata è consigliabile prenotare il prima possibile. Inoltre, il biglietto si può acquistare fino a due giorni prima della partenza del treno e non sono ammessi rimborsi, cambio biglietto, cambio prenotazione e accesso ad altri treni.

Un’altra offerta interessante è dedicata a coloro che si recheranno al concerto di Elisa, esattamente all’Arena di Verona il 12, 13, 15 e 16 settembre 2017. Per celebrare i 20 anni di carriera della cantante è in programma Elisa Together Here We Are e Trenitalia permette di viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte con il 30% di sconto sul prezzo Base. L’offerta sarà valida per andare a Verona nei giorni dal 10 al 16 settembre 2017 e per ritorni da Verona dal 12 al 17 settembre 2017 inserendo il codice sconto ELISA20. Maggiori informazioni su questa promo sono disponibili a questa pagina  

Un’altra offerta di Trenitalia per l’estate si chiama Pass X te – weekend. Si tratta di un pass nominativo che permette di viaggiare durante i weekend ed effettuare un numero illimitato di viaggi. Sarà possibile scegliere qualsiasi destinazione mentre aderiscono all’iniziativa le Frecce, in 1 classe o Business e 2 classe/Standard,  Freccialink, Intercity e treni regionali (compresi i treni Trenord). Sono esclusi, invece, gli Intercity Notte, i treni Internazionali ed il Malpensa Express. Il Pass non è rimborsabile e non si può restituire. Questi i prezzi: per gli under 26 anni ha un costo di 99,00 euro in 2 classe/Standard e 139,00 euro in 1 classe o Business, mentre per chi ha più di 26 anni costerà 129,00 euro  in 2 classe/Standard e 169,00 euro in 1 classe Business.

Ti potrebbe interessare anche le offerte di Italo per l’estate 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Offerte Trenitalia, Viaggi

Leave a Reply