L’offerta bimbi gratis di Trenitalia è rivolta ai gruppi familiari composti dalle due alle cinque persone. Grazie ad essa i piccoli di età inferiore ai 15 anni non pagano il biglietto e quindi possono viaggiare gratuitamente. Per poter fruire dell’offerta, però, il gruppo deve essere composto da almeno un maggiorenne ed un ragazzino dell’età indicata.

Come funziona l’offerta bimbi gratis di Trenitalia

Il funzionamento dell’offerta bimbi gratis è semplice. I componenti del gruppo pagano il prezzo base previsto per il treno ed il servizio utilizzato mentre i bimbi sotto i 15 anni viaggiano gratis.

Tale promozione è valida per viaggi in prima ed in seconda classe su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. Per i Frecciarossa nei livelli standard, premium e business. Sono esclusi dalla promo valida per viaggi fin al però i treni Notte e quelli di livello Executive.
Trenitalia bimbi gratis si può acquistare fino alle ore 24 del secondo giorno prima della partenza del treno. Ciò presso le agenzie di viaggio abilitate, le biglietterie di stazione, le macchinette self service o anche il sito web ufficiale. In alternativa si può chiamare il call center ma il numero 892021, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, è a pagamento. Per l’acquisto da sito web, Trenitalia invita a prestare attenzione alla compilazione del form di ricerca. In esso va infatti inserito almeno 1 adulto e 1 bambino. Inoltre si deve individuare correttamente la tratta desiderata e scegliere l’offerta Bimbi gratis dove ci sono i prezzi. Il numero dei posti è limitato e varia a seconda della classe del treno e dei giorni della settimana.
Tale promozione non si può cumulare con altre ma permette il cambio gratuito del biglietto 1 sola volta fino alla partenza del treno. Ciò dietro eventuale pagamento della differenza presso le biglietterie o le agenzie o call center. Nel caso di acquisti online si potrà comunque effettuare il cambio nella sezione “cerca e modifica biglietto”.
Infine si potrà anche chiedere il rimborso del ticket di viaggio ma Trenitalia applicherà una trattenuta del 20%. Ricordiamo che chi viaggerà con Trenitalia fino all’8 maggio potrà vincere un viaggio a Disneyland Paris.

[email protected]