La scorsa settimana l’operatore low cost Iliad per aiutare gli ucraini ha deciso di abbassare le tariffe. Ha infatti previsto una riduzione del 60% di quella voce (chiamate) verso i numeri fissi e mobili destinazione Ucraina. Adesso c’è un’altra nuova ed ottima novità. Ecco di che si tratta e le due big offerte del momento.

Chiamate e messaggi con Iliad per e da Ucraina non si pagano

Arriva in queste ore una nuova comunicazione da Iliad. Per facilitare ancor di più i collegamenti tra Italia ed Ucraina e permettere a chi ha parenti in tale luogo di comunicare con più facilità, l’operatore low cost non farà pagare nulla.

Significa che non ci saranno costi per l’invio di messaggi o per chiamate dall’Italia all’Ucraina e viceversa. Inoltre nessun costo dall’Ucraina verso l’Unione Europea ed il resto del mondo. Quest’azione solidale voluta a Iliad Italia e Gruppo Iliad sarà però possibile solo per gli utenti dell’operatore low cost fino al 31 marzo 2022.

Per quanto concerne le offerte italiane del momento segnaliamo la Giga 120 che costa 9,99 euro al mese ed ha il 5G incluso. Nel dettaglio si hanno minuti e messaggi illimitati in Italia e 120 Gb di internet in 4G/4G+ e in 5G. Quest’ultimo servizio, però, è disponibile soltanto per i dispositivi compatibili con la rete Iliad e nelle aree coperte da rete 5G Iliad. Qualora si dovessero superare i 120 Gb, poi, solo su espresso consenso si continuerà a navigare a 0,90 centesimi ogni 100 Mb. Inoltre in Europa si avranno minuti e messaggi illimitati ed in più 7Gn dedicati in roaming. Con quest’offerta si avranno inoltre gratuitamente anche alcuni servizi. Parliamo di quello “Mi richiami”, dell’hotspot, dello scatto-risposta pari a zero euro, del cambio piano tariffa gratis e del controllo gratuito del credito.

Non si pagherà nemmeno la segreteria telefonica e la eventuale portabilità del numero di telefono.

L’altra offerta del momento da tenere in conto è quella di rete fissa ovvero della fibra con velocità fino a 5 Gbit/s complessivi. Il costo è di 15,99 euro al mese per sempre per gli utenti Iliad (mobile) con pagamento automatico mentre gli altri pagano 23,99 euro. L’installazione costa invece 39,99 euro mentre Iliadbox è in comodato d’uso gratuito. In più si avranno minuti illimitati verso fissi e mobili in Italia e minuti illimitati verso più di sessanta destinazioni internazionali. Infine anche la segreteria telefonica sarà inclusa nel prezzo.
Leggi anche:  Iliad debutta nel mercato della fibra: ecco l’offerta al super prezzo di 16 euro
[email protected]