Il 25 ottobre 2016 al Palazzo degli Esami a Roma si è inaugurata la grande Mostra Multimediale dedicata a Van Gogh denominata Van Gogh Alive- The Experience. Per i visitatori sarà un’esperienza unica in quanto potranno immergersi completamente nella bellezza delle opere del pittore olandese. Ecco allora il prezzo dei biglietti anche su TicketOne, gli orari della mostra, gli sconti e le opere in mostra.

Mostra Van Gogh Alive a Roma: le opere esposte più importanti

Dopo il grande successo ottenuto a Torino, la mostra itinerante di Van Gogh è arrivata a Roma al Palazzo degli Esami lo scorso 25 ottobre e durerà fino al 25 marzo 2017. La mostra esplorerà la vita e le opere del pittore olandese dal 1880 al 1890.

Si potranno vedere più 3000 immagini in grandi dimensioni ,sincronizzate da una colonna sonora, che riempiranno gli schermi giganti, le pareti del Palazzo dal pavimento al soffitto in modo tale che lo spettatore potrà immergersi completamente nei capolavori del grande Van Gogh.

La mostra utilizzerà la tecnologia Sensory 4 che è un sistema che incorpora oltre cinquanta proiettori ad altissima definizione, un suono surround ed una grafica multicanale. Tra le opere più importanti in esposizione vi sarà “ Terrazza del caffè la sera, Place du Forum” che venne realizzato dal pittore nel 1888. Vi sarà poi “La camera di Vincent ad Arles” che fu realizzato nell’ottobre del 1888 e ancora il bellissimo “Notte stellata” che fu realizzato dall’artista a giugno del 1889.

Mostra Van Gogh Alive a Roma: orari e prezzo biglietti

I biglietti per la mostra di Van Gogh a Roma potranno essere acquistati anche online tramite il sito Ticketone oltre che al botteghino. Il biglietto intero al botteghino costerà 15 euro mentre quello ridotto 12 euro. Il ridotto sarà per i bimbi dai 6 ai 12 anni, per gli over 65, i disabili e gli studenti universitari con documento. Il biglietto per la mostra sarà invece gratuito per i bimbi sotto i sei anni e per gli accompagnatori di un disabile.

Vi saranno anche degli sconti per le famiglie ovvero due adulti più due bambini o un adulto insieme a tre bambini pagheranno 44 euro. Due adulti più tre bambini o un adulto insieme a quattro bambini pagheranno invece 50 euro. Vi sarà anche una riduzione per le scuole per cui il ticket per loro costerà 6 euro più 1 euro di prevendita mentre per i gruppi costerà 10 euro più 1 euro di prevendita.

Su TicketOne, invece, il costo sarà un po’ più alto in quanto il biglietto intero avrà un prezzo di 17 euro mentre il ridotto che sarà per gli over 65, i bimbi dai 6 ai 12 anni e gli studenti sarà di 14 euro. Qui troverete il link di TicketOne per i biglietti. Per quanto concerne gli orari, la mostra di Van Gogh sarà aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20, il venerdì ed il sabato dalle 10 alle 23 ed infine la domenica dalle 10 alle 21. Per gli altri eventi culturali in Italia, leggi anche: Lucca Comics and Games 2016, prezzo biglietti con sconti abbonamento  e Halloween 2016 al Bioparco di Roma, prezzo biglietti, eventi, orari e regali.