Gli ultimi aggiornamenti della Grimaldi Lines parlano di modulo di registrazione obbligatorio da compilare online prima dell’imbarco per la Sardegna, ecco il link, e per la Sicilia (ecco il link fino al 30 settembre). Ogni passeggero dovrà presentare tale modulo o la ricevuta di registrazione insieme alla carta di imbarco e a un documento di identità in corso di validità.

Anche Moby e Tirrenia comunicano che per i viaggi per la Sardegna sarà necessario compilare il modulo relativo allo stato di salute e agli spostamenti in tale regione, ecco il link nel quale si dovrà indicare dettagliatamente il nome della nave con la quale verrà effettuato il viaggio.

Viene poi comunicato che a bordo di entrambe le navi si servizio di bar e self-service saranno aperti ma rispettando il distanziamento sociale. Gli altri servizi di vendita e l’area giochi per i bambini saranno invece chiusi. Inoltre a bordo ci sarà anche il medico.

Detto ciò, ecco le offerte del momento delle 3 compagnie di navigazione.

Moby e Tirrenia: le offerte low cost del momento

Fino al 31 luglio 2020 sia Moby che Tirrenia proporranno la speciale offerta “Auto da 20 euro” grazie alla quale si potranno raggiungere la Sicilia, la Sardegna e la Corsica pagando l’automobile davvero pochissimo. La promozione sarà visibile durante tutto il percorso di prenotazione per cui non si dovrà inserire alcun codice sconto. Si dovrà soltanto cliccare dove comparirà l’icona “auto da 20 euro” e se applicata la si troverà nel pannello di riepilogo prenotazione nella parte destra della pagina.

In merito a tale offerta, si comunica che essa sarà valida per auto fino a 5 metri di lunghezza e 2.20 metri di altezza e che un ticket emesso con tale offerta sarà modificabile. Ogni modifica, però, comporterà il pagamento di una penale per tratta ovvero 25 euro per la Sardegna e la Sicilia e 10 euro per la Corsica oltre eventuali differenze tariffarie.

Le penali su indicate si applicheranno anche in caso di cambio nome dei passeggeri.

Infine tale tipologia di biglietti con offerta auto a 20 euro non sarà rimborsabile, nemmeno in modo parziale. Qualora vi sia annullamento, il biglietto avrà una penale che sarà uguale all’importo totale corrisposto.

Potrebbe interessarti anche:  Ryanair e Volotea: aggiornamenti, bagaglio a mano, biglietti in super offerta, rimborsi e Linate

Grimaldi Lines e le offerte del momento

L’offerta del momento di Grimaldi Lines è #RipartenzaConveniente. Grazie ad essa si avrà uno sconto speciale del 20% sulle quote di passaggio nave, supplemento sistemazione, veicolo ed animali domestici. Questo per i collegamenti da/per  la Sardegna, la Sicilia, la Spagna, la Grecia da Brindisi e Malta.

Tale sconto sarà valido per prenotazioni che verranno effettuate da oggi 6 luglio fino al 12 luglio e si applicherà su partenze selezionate fino al 31 dicembre 2020. Non si applicherà, invece, sui diritti fissi, sui supplementi a bordo come ad esempio i pasti e gli eventi che si terranno.

Lo sconto verrà applicato in automatico al livello di tariffa Special quando si acquisterà il ticket di viaggio e tale promo si potrà anche cumulare con altre offerte attive al momento della prenotazione. Ad esempio con altri codici sconto, convenzioni o con le tariffe per residenti della Sardegna Doc e della Sicilia Doc.

La Grimaldi comunica inoltre che lo sconto non sarà retroattivo per cui non verrà applicato a biglietti emessi prima di oggi. Infine i biglietti emessi non saranno rimborsabili ma potranno essere solo modificati alle condizioni vigenti.

[email protected]