Aggiornamento 28 novembre 2016 ore 14.45

Grossa novità in arrivo a Torre del Greco per il Natale. Il parco Valle dell’orso diventerà la Valle di Natale con tanti elfi che accompagneranno i più piccoli a confezionare i regali per Natale, ad ammirare il Polo Nord galleggiante e a spedire la letterine di Babbo Natale. Gli adulti, invece, saranno potranno partecipare a vari tornei di carte e gustare i dolci tipici della zona. Il prezzo per l’ingresso sarà di 10 euro sia per i bambini che gli adulti.

Sarà gratuito invece per gli over 75, accompagnati da una persona pagante, per i diversamente abili e per i bambini sotto i cento centimetri di altezza.

Moltissime saranno le iniziative proposte dalla città di Napoli in vista del Natale 2016. Tra questi vi saranno i mercatini di Natale ma anche dei veri e propri Villaggi di Babbo Natale che saranno ubicati non solo in periferia ma anche a centro città. Ecco allora tutte le informazioni a riguardo.

Santa Claus all’Edenlandia 2016 di Napoli: il prezzo dei biglietti

Il Napoli Christmas Village verrà inaugurato a Piazza Municipio il 4 dicembre 2016 e sarà fruibile ai visitatori fino all’11 del medesimo mese. Così come nel Nord Italia, quindi, la piazza sarà invasa da ben 25 casette natalizie  che venderanno prodotti di artigianato ma anche giochi. Il tutto poi sarà accompagnato dal villaggio degli elfi e da tanti cori di bambini. Ovviamente l’evento sarà gratuito.

Fino al 26 dicembre, poi, si potrà visitare il villaggio di Santa Claus all’Edenlandia di Napoli il cui costo sarà di 11 euro a persona. I piccoli non più altri di un metro e gli over 65, invece, potranno entrare gratis e visionare così il bellissimo villaggio degli elfi, la fabbrica dei giocattoli, la Banca di Santa Claus e tanti altri fantastici luoghi.

A Napoli: arrivano i mercatini di Natale 2016

Il Santa Klaus Village alla Mostra d’Oltremare terminerà l’11 dicembre 2016 e avrà come location il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare all’interno del quale i più piccoli potranno visionare la stanza di Santa Claus, infornare i gustosi dolcetti della signora Claus, prendere delle interessanti lezioni di slitta e visitare la Pharmaclaus per imparare ad usare unguenti e pozioni per curare gli elfi.

Per quanto concerne i mercatini di Natale 2016, ve ne sarà dal 1 dicembre al 15 gennaio 2017 nel quartiere Chiaia, San Ferdinando e Posillipo. Dal 2 dicembre fino all’8 gennaio 2017, poi, tornerà anche quello di piazza Dante. Ovviamente le bancarelle più belle per il Natale si troveranno a San Gregorio Armeno, la via magica dei pastori che vi proietterà nella magica e colorata atmosfera  del Natale. Per altre info, leggete anche: concerto Harry Potter a Roma dicembre 2016, prezzo biglietti e luci d’artista Salerno 2016-2017, prezzo biglietti e sconti.