Luci d’artista Salerno 2016-2017: prezzo biglietti, sconti, itinerari, piano mobilità 19-20 novembre e info luminarie Pescara

Scatta oggi 19 novembre il piano di mobilità a Salerno in occasione delle Luci d'artista 2016-2017, ecco allora gli itinerari e d il prezzo con sconti per visitare la Ruota panoramica. In data odierna si evince poi che anche Pescara vi saranno Le luci d'artista per Natale.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Scatta oggi 19 novembre il piano di mobilità a Salerno in occasione delle Luci d'artista 2016-2017, ecco allora gli itinerari e d il prezzo con sconti per visitare la Ruota panoramica. In data odierna si evince poi che anche Pescara vi saranno Le luci d'artista per Natale.

Aggiornamento 19 novembre ore 9.50

Dopo Salerno e Torino anche nella città di Pescara arriveranno le Luci d’artista, il fantastico spettacolo di luminarie natalizie che ogni anno richiama tantissimi spettatori. Il sindaco della cittadina ovvero Alessandrini ha dichiarato di voler seguire la falsariga di quelle già in essere a Torino e a Salerno in quanto grazie ad esse vi è un notevole aumento di turisti che ogni anno attendono di visionare le installazioni firmate anche da talenti internazionali e nazionali.

Il 5 novembre 2016 presso la Villa Comunale di Salerno sono state inaugurate le Luci d’Artista che resteranno accese fino al 22 gennaio 2017. Nel medesimo giorno, poi, è stata inaugurata anche la Ruota Panoramica sul Lungomare che però prevede un biglietto per l’ingresso. Ecco allora il prezzo dei ticket con gli sconti, gli itinerari delle Luci d’artista ed il piano mobilità di oggi 19 e domani 20 novembre.

A Salerno le Luci d’artista 2016-2017: scopri tutti gli itinerari

Quest’anno le Luci d’artista 2016-2017 si comporranno di quattro temi principali ovvero Il Natale, Il Mito, Il Sogno ed Il Tempo. Tra le luminarie da visitare del primo tema vi segnaliamo l’Albero di Natale a Piazza Portanova, la bellissima Foresta di Ghiaccio con alberi e renne a piazza Caduti di Brescia ed infine la Madonna con il bambino a Largo Abate Conforti. Tra le luminarie da visitare del teme Il Mito vi segnaliamo le Vele ubicate in via Velia e via Arce, Shanghai che riproporrà case tipiche della città cinese a Piazza Sant’Agostino ed infine la luminaria Mosaico ricca di colori in via dei Canali, via Duomo, Largo Plebiscito e via Romualdo II Guarna.

Tra le Luci d’artista 2016-2017 riguardanti il tema Il Sogno vi segnaliamo quella chiamata Il Giardino Incantato con una carrozza con i cavalli che si trova nella Villa Comunale del Centro Storico, gli Angeli ubicati in Piazza Alfano, in via Roberto il Guiscardo e nell’area antistante la Cattedrale di San Matteo ed infine la luminaria Cyrcus posta in via Manzo, via Quaranta e via Diaz. Infine per il tema Il Tempo vi segnaliamo L’Orsa tra i Ghiacci, una gigantesca installazione raffigurante mamma orsa con il suo piccolo ubicata in Piazza Monsignor Grasso e la luminaria Antartide posta sul Lungomare Trieste.

Ruota Panoramica per Luci d’artista a Salerno: prezzo e sconti

Ogni giorno nel sottopiazza della Concordia  si potrà ammirare dalle 10 alle 24 la Ruota Panoramica di oltre cinquanta metri. Per potervi accedere si dovrà pagare un biglietto che sarà di nove euro per gli adulti e di sei euro per i bambini fino ai dieci anni. Coloro che avranno la tessera Luci d’Artista card avranno uno sconto di 1 euro. I residenti pagheranno invece 5 euro.

Per il piano mobilità da oggi 19 novembre con sospensioni e servizio navetta per Luci d’Artista 2016-2017, cliccate sulla pagina 2.

19-20 novembre: ecco il piano della mobilità per Luci d’artista 2016-2017 a Salerno

A partire da oggi 19 novembre, tutti i sabato, le domeniche e i giorni festivi vi sarà l’interdizione degli autobus in città dalle ore 15 alle ore 23. Sarà però istituto un servizio di navetta dall’Arechi Stadio a Piazza Concordia passando per il Lungomare con servizio di andata e ritorno la domenica ed i festivi dalle ore 14.10 alle 2 mentre il sabato ed i feriali dalle 15 alle ore 2 di notte. Tale servizio sarà attivo oggi 19 e domani 20 novembre, il 26 ed il 27, il 3, il 4, il 7, l’8, il 9, il 10, l’11, il 17, il 18, il 26 ed il 30 dicembre ed infine il 6, il 7 e l’8 gennaio 2017.

Inoltre si apprende che da oggi 19 novembre  dalla corsa delle ore 16.21 da Salerno la capienza dei treni della metropolitana sarà potenziato con dei convogli grazie ai quali in tutto si avranno ottocento posti tra quelli in piedi e quelli seduti. Inoltre vi sarà un potenziamento delle corse della metropolitana. Per altri eventi culturali in Italia, leggete anche: concerto Capodanno 2017 gratis in piazza a Mantova e Alghero con Daniele Silvestri e Sara Taylor.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare

I commenti sono chiusi.