Anche quest’anno gli italiani si sono avvalsi del Black Friday per anticipare in parte i regali di Natale 2021. Trovaprezzi.it, il comparatore dei prezzi online, ha infatti presentato il bilancio dell’evento. La categoria più cercata è quella degli Elettrodomestici con il 23% seguita da Salute e Bellezza con il 15,5% contro l’11% dello scorso anno e Casa e Giardino con il 9% contro il 12,3% del 2020. Cala invece la ricerca per la telefonia: dall’11% dello scorso Black Friday all’8,5% di questo.

La corsa degli italiani per i regali di Natale 2021

Il venerdì nero dello shopping selvaggio ha registrato circa 1 milione e 480 mila ricerche con picchi tra le 18 e le 19.

Ciò non soltanto nel giorno del Black Friday ma anche in tutti e quattro giorni di grandi offerte. Le regioni più attive online sono state invece la Lombardia ed il Lazio che complessivamente hanno effettuato il 45% delle ricerche seguite da Campania, Emilia-Romagna e Veneto.
Trovaprezzi.it comunica che durante il Black Friday la ricerca degli italiani non si è concentrata soltanto sui prodotti di elettronica ma anche su grandi elettrodomestici come le lavastoviglie e le asciugatrici. In ogni caso, come sempre, i prodotti preferiti sono stati gli smartphone. Non solo il Samsung Galaxy A52s 5G ma anche l’iPhone 13, l’iPhone 12, il Galaxy A12 e lo Xiaomi Mi 11Lite 5G. inoltre anche i prodotti Apple come il nuovo iPad e il Mac Book con chip M1 e le console giochi come quella della Nintendo.

Regali di Natale 2021: alcune idee regalo al miglior prezzo

Chi non ha approfittato delle offerte del Black Friday, comunica Trovaprezzi, avrà ancora buone possibilità di trovare offerte per i regali di Natale. Il Samsung Galaxy A52s 5G ,ad esempio, si può trovare sul compratore di prezzi a partire da circa 330 euro mentre il nuovo iPhone 13 da 879 euro. Tra i regali tech più gettonati ci sono i invece dispositivi wearable.

Parliamo degli Xiaomi Mi Watch Lite il cui prezzo parte da 43 euro e del Mi Smart Band 5 che parte da 20 euro. Per quanto riguarda gli Apple Watch , il modello SE si può acquistare a partire da 292 euro. Chi vuole regalare una Playstation può invece approfittare della Ps4 il cui prezzo per la slim parte da 300 euro circa o del Nintendo Switch il cui prezzo parte da 277 euro.

Per la categoria elettrodomestici i più richiesti sono senza dubbio quelli Dyson senza fili. I modelli V15, V12 e V10 partono da circa 470 euro. C’è poi Roomba Combo di iRobot, il robot aspirapolvere che aspira e lava, il cui prezzo parte da 259 euro. Se si desidera regalare qualcosa per la cura della persona, c’è invece la piastra GHD Gold Professional (tra le più apprezzate) che si può acquistare a partire da 158 euro contro i 399 euro una Dyson Corrale.
Leggi anche: Regali di Natale tech, ecco i più richiesti nel mondo della tecnologia
[email protected]