Nonostante le tante app di messaggistica istantanea, di tanto in tanto mandare un SMS ci è necessario. Ma quali sono i costi oggi gli invii di questo genere? Naturalmente il prezzo dipende dagli operatori telefonici, andiamo quindi a vedere i costi a seconda del gestore utilizzato dall’utente.

Costi SMS, i prezzi di oggi

Ci sono WhatsApp, Telegram, Signal e chi più ne ha più ne metta. E nonostante tutto, di tanto in tanto un SMS ci è proprio indispensabile. A dire il vero si tratta di casi davvero eccezionali, di solito delle emergenze.

Ad esempio, se la connessione in un dato punto ci è indisponibile, allora in quel caso magari si ha più fortuna mandando un messaggio al vecchio modo. Oppure, quando il destinatario non ha nessuna delle app che noi utilizziamo (quelle succitate, ad esempio).

In casi eccezionali, quando siamo stati bloccati sulla piattaforma e allora vogliamo poter dire l’ultima parola inviando al nostro arrabbiato interlocutore un SMS. Quale che sia il motivo, andiamo a vedere quali sono i prezzi dei vari operatori. Partiamo da Vodafone, poi l’altro big TIM, e il terzo colosso del paese, ovvero WindTre. Poi, via via, tutti gli altri:

Costi SMS nel 2021

Vodafone: 7 cent con Vodafone Senza Scatto New; 29 cent con Vodafone 25 New.

TIM: 7,32 cent con il piano TIM Facile; 19 cent con il piano TIM Base New; 29 cent con la tariffa TIM Base e Chat.

WindTre: 29 cent con WINDTRE Basic; 30 cent con WINDTRE Easy.

Iliad: in offerta sono illimitati, a consumo 28 cent

Kena Mobile: in offerta illimitati, a consumo 25 cent

ho. mobile in offerta illimitati, a consumo 29 cent

Fastweb Mobile: 5 cent dopo la soglia mensile

PosteMobile: 6 cent con il piano 6 x Tutti; 18 cent con la tariffa Unica New; 18 cent con la tariffa Super Ricarica.

CoopVoce: 12 cent

Potresti essere interessato anche a Tariffe telefonia mobile più convenienti 2021