Il conto deposito è un contratto bancario simile ad un conto corrente ma con limitazioni. È infatti soltanto un deposito remunerato, di solito a tempo limitato, che dà la possibilità di prelevare o versare. Ci si chiede quindi come fare per scegliere un buon conto deposito e la risposta è quella di valutare i diversi parametri scegliendo le offerte con i rendimenti più alti. Solo così è possibile far fruttare al meglio i propri risparmi: ecco allora i migliori conti deposito di fine febbraio 2021, quelli con i rendimenti più alti.

Conto deposito: i big 3 di febbraio 2021

Dall’analisi di Sostariffe.it si evince che uno dei migliori conti deposito di fine febbraio 2021 è quello Widiba. L’offerta del momento è la seguente: si avrà l’1% di tasso lordo annuo sui vincoli a 6 mesi più zero spese per il conto corrente per i primi dodici mesi per i nuovi clienti (sarà necessario l’accredito dello stipendio). Attenzione: per ottenere tale tasso si dovrà aprire il conto Widiba entro il 3 marzo ed attivare una linea vincolata promozionale 1% a 6 mesi entro il 17 marzo.

Conto Webank nella top 3 di fine febbraio 2021

Nella top 3 di Sostariffe.it c’è anche il conto deposito Webank sia libero che vincolato. Con il primo si riceverà un interesse uguale al tasso base Bce dello 0,10%. Attivando le linee vincolate, invece, si avranno rendimenti più alti. Si potrà scegliere una durata di 9, 12 e 18 mesi ed ottenere un tasso fino allo 0,30% lordo annuo con possibilità di svincolare il denaro in ogni momento. Il tasso fisso sarà per tutta la durata del vincolo con interessi posticipati e con la possibilità di investire massimo 1.000.000 di euro.

Conto deposito banca Progetto: tra i migliori di febbraio

Tra i conti deposito di febbraio 2021 noi menzioniamo anche quello di Banca Progetto che offrirà un tasso dell’1% annuo lordo. Chi aprirà questo conto entro il 31 marzo 2021, poi, non  pagherà l’imposta di bollo in quanto sarà a carico della Banca per tutto il 2021.

Infine le somme disponibili saranno inviate dopo trentadue giorni dalla richiesta senza pagare alcuna penale sul conto corrente di appoggio del deposito.

Potrebbe interessarti: Conto deposito banca Sella: più valore ai tuoi risparmi e la novità

[email protected]