Il conto deposito è uno strumento per far fruttare i propri risparmi con pochi rischi. Funziona in questo modo: si versa il denaro e lo si lascia depositato per un determinato periodo. In cambio la banca ricompensa il cliente offrendogli un interesse.

È uno dei prodotti  più sicuri in quanto non si è esposti all’andamento dei mercati come capita invece se si investe in azioni o obbligazioni. In più il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi assicura il rimborso della cifra che si investe fino a 100 mila euro per ogni correntista qualora la banca fallisca.

Tra i conti deposito, troviamo quello di banca Sella che darà più valore ai propri risparmi. Ecco maggiori info in merito e la novità del momento.

Conto deposito banca Sella: conviene?

Il conto deposito di banca Sella è chiaro, online e a zero spese di gestione. È l’ideale per chi desidera un investimento vincolato a scadenza. Gli interessi, infatti, sono stabiliti in base alla durata del vincolo che di solito va da 6 a 12 mesi. Terminata la durata del vincolo, poi, si potranno gestire i propri risparmi online in tutta autonomia per cui si potrà scegliere se prelevare il denaro o vincolarlo di nuovo con gli interessi.

Il conto deposito Sella si potrà richiedere direttamente online senza dover firmare nulla e senza che vi sia la necessità di spedire un contratto. Potrà, però, essere aperto solo da chi ha un conto WebSella e prevede che vi sia un versamento minimo di mille euro.

Il tasso di interesse è annuo in funzione del vincolo: con denaro vincolato per 6 o 12 mesi il tasso lordo è dello 0,30%.

La novità di banca Sella

La novità di banca Sella è l’aggregatore di conti ovvero lo strumento che darà la possibilità di visualizzare in una schermata unica tutti i conti di pagamento accessibili online. In più grazie a tale strumento sarà possibile effettuare bonifici anche da conti correnti aperti presso altre banche.

Così si avrà sempre una visione completa ed aggiornata delle proprie finanze dall’internet banking o dalla app Sella.

Per aggregare in banca Sella un conto aperto presso un’altra banca si dovrà accedere al proprio internet banking o alla app Sella ed entrare nella sezione “conti”. A questo punto sarà necessario scegliere la voce per collegare i conti di altri banche selezionando quella che si vuole aggregare e dando il consenso. Infine sarà necessario eseguire l’accesso con i codici dell’altra banca e scegliere quali conti visualizzare. Da quando si rilascerà il consenso, poi, si potranno consultare i movimenti successivi a tale data e quelli relativi ai novanta giorni precedenti.

Potrebbe interessarti: Conto deposito fine febbraio 2021: i migliori 3

[email protected]