Francesco Renga ha debuttato con il nuovo tour “Scriverò il tuo nome” al Forum di Assago  di Milano lo scorso sabato. L’ex cantante dei Timoria, poi, si esibirà in altre quattro città italiane. Ecco allora le altre date, le canzoni in scaletta ed il prezzo dei biglietti su TicketOne.

Concerto Francesco Renga 2016

Francesco Renga ha iniziato il suo nuovo tour il cui nome è “Scriverò il tuo nome” lo scorso sabato ad Assago ed è stato un trionfo. Il primo live del cantante è durato quasi due ore e mezza e le canzoni in scaletta sono state quasi quaranta.

Inoltre, insieme ai suoi tre musicisti, ha realizzato un medley di 9 classici in versione acustica dal bellissimo brano “Cambio direzione” a “Senza Vento”.

Ricordiamo che Francesco Renga è nato ad Udine ma cresciuto a Brescia dove ha anche partecipato al concorso tra band bresciane chiamato “Deskomusic”. All’epoca il cantante aveva solo sedici anni ma già era conosciuto nell’ambiente rock bresciano. A quel concorso partecipò anche la band sconosciuta dei Precious Time che divenne poi quella dei Timoria. Renga fu subito affascinato da tale gruppo e decise di entrarvi. L’anno seguente ,quindi, il cantante con la sua nuova band vinse proprio quel concorso musicale e Renga per i successivi tredici anni ebbe modo di sviluppare il suo talento artistico. Nel 2000, poi, arrivò la svolta in quanto il cantante lasciò i Timoria ed iniziò la sua carriera da solista.

Concerto Francesco Renga 2016: date e prezzo biglietti

Dopo Assago, Francesco Renga continuerà il suo tourScriverò il tuo nome” in altre quattro città. Il cantante sarà oggi 19 ottobre a Brescia, la sua città natale poi il 20 sarà Padova. Infine il 22 ottobre l’ex leader dei Timoria sarà al Palalottomatica di Roma mentre il 23 chiuderà il tour al Palaflorio di Bari.

Il prezzo dei biglietti su TicketOne sarà vario (qui il link).

Per il concerto di stasera a Brescia il costo oscillerà tra i 30 ed i 65 euro mentre per quello di Padova oscillerà tra i 37 ed i 65 euro. Infine a Roma il prezzo dei ticket, che sono in esaurimento, (per cui vi consigliamo di prenotare quanto prima per risparmiare) oscilleranno tra i 30 ed i 65 euro mentre a Bari tra i 35 ed i 70 euro. Per altri eventi nel nostro paese, leggi anche: biglietti Depeche Mode tour 2017, prezzo American Express, info TicketOne  e biglietti concerto Coldplay 2017, prezzi su Viagogo.