Come risparmiare nel 2020: dalle offerte telefoniche ai conti correnti online passando per le surroghe

Offerte telefoniche, conti correnti online e surroghe per risparmiare nel 2020. Le info.

di , pubblicato il
Offerte telefoniche, conti correnti online e surroghe per risparmiare nel 2020. Le info.

Il 2020 è iniziato con le forti tensioni tra l’Iran e l’America a seguito della morte di Soleimani per cui si crede che a breve ci sarà un’impennata del prezzo della benzina. Messi in conto tali possibili aumenti ci si chiede come far quadrare i conti nel 2020. Ecco allora alcuni semplici consigli per risparmiare: dalle offerte telefoniche ai conti correnti passando per i mutui e le surroghe come comunica anche Sostariffe.it, il primo portale di comparazione di offerte.

Risparmiare con la telefonia

Chi ha un contratto telefonico con Iliad o Coop potrà risparmiare nel 2020 passando ad Ho.Mobile o a Kena Mobile. Perché? Il motivo è semplice: fino a data da stabilire potrà attivare la super promozione a 5,99 euro al mese. Il primo operatore che è il low cost della Vodafone a tale prezzo offrirà a chi passerà a fruire dei suoi servizi da Iliad ed altri operatori virtuali come Fastweb e Poste Mobile la promozione con 70 Gb di internet in 4G (fino a 30 Mbps) e minuti e messaggi illimitati. Inoltre il servizio “sms.tihochiamato” sarà incluso nel prezzo come il trasferimento e l’avviso di chiamata. Saranno invece bloccati i servizi a pagamento come le suonerie e gli oroscopi e disabilitati i numeri a pagamento come il 199 e l’899. La sim più l’attivazione dell’offerta, poi, avranno un costo di 0,99 centesimi invece di 9,99 euro.

La promozione di Kena Mobile sottoscrivibile da chi passa a tale operatore da Iliad, Poste Mobile, Coop ed altri MVNO costerà sempre 5,99 euro al mese ed offrirà minuti e messaggi illimitati nonché 70 Gb di internet in 4G. In più non ci sarà da sostenere né il contributo per l’attivazione né per la sim card.

Conti correnti online a costo zero

Dicendo addio al proprio vecchio conto corrente si potrà risparmiare qualcosina in quanto molti di quelli online non hanno alcuna spesa. I dati di Bankitalia comunicano che nel 2018 la spesa media per la tenuta di un conto è stata in media di 86,9 euro ma la Federconsumatori crede che nel 2020 ci saranno degli aumenti.

Tra i conti correnti online a zero spese, come segnala anche Sostariffe, c’è il Widiba che sarà gratuito per il primo anno per i nuovi clienti. Chi accrediterà lo stipendio, poi, lo avrà gratis per sempre. Si avrà la carta di debito il cui canone sarà pari a zero euro e i prelievi di contante da ATM superiori a 100 euro saranno gratuiti da tutte le banche in Italia. Anche i bonifici Sepa saranno gratuiti così come l’estratto conto digitale. Infine la Pec e la firma digitale saranno gratuite fino a quando si resterà clienti di Banca Widiba.

I nuovi clienti che apriranno entro il 15 gennaio 2020 il conto corrente Illimity Bank e riceveranno la conferma di apertura entro il 30 gennaio 2020 avranno il canone gratuito per i primi 12 mesi. Inclusi nel prezzo, poi, ci saranno i bonifici Sepa, la carta di credito e quella di debito internazionale con prelievi di contante illimitati gratuiti per importi uguali o superiori ai 100 euro.

Surroga e mutuo

C’è stato negli ultimi mesi del 2019 un aumento del numero delle surroghe e questo grazie alle condizioni più convenienti del mercato. Chi ad esempio ha contratto un mutuo a 30 anni da 140 mila euro con tasso fisso soltanto 1 anno fa con la surroga potrà alleggerire la rata di circa 40 euro risparmiando quindi circa 500 euro all’anno.

Leggete anche: Conti deposito vincolati: quali scegliere per avere interessi maggiori

[email protected]

Argomenti: , , , ,