Il conto deposito è uno strumento di investimento a zero rischi. Con esso è possibile versare denaro e ritirarlo rispettando però dei limiti e si appoggia ad un tradizionale conto corrente. È la soluzione ideale per chi vuole mettere al sicuro i propri risparmi avendo una rendita nel tempo. Ecco allora le principali offerte di conti deposito vincolati.

Conto deposito Rendimax Banca Ifis

Un risparmiatore o un correntista potranno aprire il Rendimax Conto Deposito di Banca Ifis per ricevere un alto rendimento dai propri risparmi.

Per aprirlo servirà un documento di identità valido, un codice fiscale, il numero di cellulare e l’iban del proprio conto (consigliato). Ci saranno varie soluzioni da scegliere che risponderanno alle varie necessità di ognuno. Si potrà optare ad esempio per la soluzione “Like” grazie alla quale il capitale sarà sempre disponibile a chiamata e gli interessi saranno pari all0 0,50% annuo lordo. Qualora si avesse bisogno della somma, basterà prenotarla e sarà accreditata su Rendimax Libero dopo trentatrè giorni di calendario.

Ci sarà poi il conto deposito vincolato (la cifra si potrà vincolare direttamente dalla propria area riservata) con importo minimo di mille euro e deposito massimo di 5 anni. Si potranno eseguire fino a 20 vincoli diversi. Nel dettaglio se si sceglierà il conto deposito vincolato First, nei primi  3 mesi dello 0,40%, in 6 mesi dello 0,50%, in 9 mesi dello 0,55%, il 1° anno dello 0,65%, in 18 mesi dell’1,15% ed infine in 2 anni dell’1,30%.

Per quanto concerne il Top, si partirà dal vincolo di 3 mesi con interessi dello 0,50%. In 6 mesi, saranno dello 0,55%, in 9 mesi dello 0,60%, in 1 anno dell’0,75%, in 18 mesi dell’1,25%, in 2 anni del 1,50%, in 3 anni del 2%, in 4 anni del 2,25% ed infine in 5 anni del 2,50%. Gli interessi saranno liquidati ogni tre mesi secondo il calendario solare e alla scadenza del deposito.

Potrebbe interessarti: Panoramica buoni fruttiferi postali: tasso, rendimento garantito e interessi

MoneyBox Cd di Unicredit

MoneyBox Cd di Banca Unicredit è il certificato deposito che si potrà sottoscrivere online se si è clienti aderenti al servizio di Banca Multicanale oppure per avere informazioni si potrà fissare un appuntamento in filiale.

Grazie al MoneyBox si avrà un rendimento certo che sarà definito in anticipo. L’importo minimo che si potrà sottoscrivere sarà però di 5.000 euro ma si potrà incrementare per multipli di 1.000 euro. Infine, si avrà il rimborso del capitale più gli interessi alla scadenza del vincolo e non si dovrà sostenere alcuna spesa per l’apertura o l’estinzione a scadenza.

Tale prodotto sarà sicuro in quanto i certificati di deposito di Unicredit sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela Depositi. La sottoscrizione dovrà avvenire mediante “servizio di Banca via internet” in questo modo. Si dovrà entrare nella propria area riservata e cliccare su conti, poi su MoneyBox CD e su sottoscrizione. Si dovrà poi scegliere la durata e l’importo. Banca Unicredit comunica che alla scadenza sarà ovviamente riaccreditato il capitale con gli interessi maturati. Il rimborso prima della scadenza sarà escluso mentre il rinnovo non avverrà in automatico. Per ricevere informazioni più dettagliate si potrà chiamare il numero il verde 800.57.57.57.

Leggete anche: Surroga e mutuo: ecco come risparmiare

[email protected]