Come fare soldi partendo da zero: ecco la domanda in molti si pongono soprattutto in questo periodo di emergenza coronavirus. Solitamente chi è in difficoltà economica decide di ridurre le spese per vivere in modo più tranquillo. Molti invece cercano opportunità per arrotondare il proprio budget. Ecco allora alcuni consigli.

Il conto deposito: un aiuto per fare soldi

Il conto deposito sarà un valido strumento per fare soldi partendo da zero ovvero da piccole cifre. È infatti uno strumento di investimento a tutti gli effetti che si appoggia ad un conto corrente.

Esso consente di ottenere sulle somme depositate una rendita elevata a rischio zero per cui è la soluzione ideale per chi ha la necessità di mettere al sicuro i propri soldi ed avere dei rendimenti nel futuro. Gli interessi maggiori si avranno se si deciderà di investire il proprio capitale in un conto deposito vincolato. Significa che il denaro resterà bloccato per un determinato periodo. Non ci sarà infatti la possibilità di prelevarlo.

Come fare soldi acquistando i buoni fruttiferi postali

Si possono fare soldi partendo da zero anche investendo in buoni fruttiferi postali. Il guadagno però non è elevato ma sicuro al 100%. Ricordiamo che i buoni sono dei titoli di investimento emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato Italiano. Non si paga nulla per sottoscriverli o per chiedere il rimborso tranne gli oneri fiscali ed in più hanno una tassazione agevolata al 12,50%. In base alla tipologia di buono che si sottoscrive, poi, sono pattuiti degli interessi che si riceveranno (come nel caso del conto deposito) solo alla fine di un determinato periodo.

Fare soldi creando un canale Youtube o un blog

È possibile fare soldi partendo da zero diventando Youtuber o blogger. Ovviamente non è semplice in quanto per diventare famosi e guadagnare molto denaro è necessario avere tempo, passione, costanze ed anche studio.

Per distinguersi dagli altri bisognerà essere originali ed apprendere anche le tecniche di webmarketing più importanti. Inoltre si dovrà puntare su un target specifico e curare la Seo. Solo con costanza e impegno si vedranno nel tempo risultati e si potranno vedere i primi guadagni. Questi ultimi un giorno potrebbero diventare più consistenti.

[email protected]