Aggiornamento 5 gennaio 2017 ore 15.00

Domani 6 gennaio 2017 scadrà il termine per acquistare i biglietti per i cinque corsi dell’attesissimo Carnevale di Viareggio con degli sconti.Tali tickets potranno essere acquistati presso la biglietteria della Fondazione alla Cittadella del Carnevale che per l’occasione osserverà il seguente orario: dalle 15 alle 19. Ricordiamo infine che i biglietti cumulativi saranno di due tipi ovvero quelli interi e quelli ridotti per bambini fino a 14 anni.

Domani si festeggerà la Befana che porterà con sé tutte le feste natalizie.

Già ci si chiede quindi quali saranno le prossime feste i n programma e vi comunichiamo subito che prima celebreremo il Carnevale e poi la Santa Pasqua e il lunedì dell’Angelo. Ecco allora le date precise del 2017 in cui avverranno tali eventi e consigli su come risparmiare sul costume per bambino di carnevale.

Date di Carnevale e Pasqua 2017

Il Carnevale, che è la festa che viene prima della quaresima viene festeggiato in tutti i paesi di tradizione cattolica con tanti colori, maschere, sfilate e carri allegorici. Esso si conclude il martedì grasso che è il giorno che precede il mercoledì delle ceneri ovvero il primo giorno di quaresima. Nel 2017 il Carnevale si festeggerà il 28 febbraio.

La Pasqua è la festa più importante del Cristianesimo in quanto essa celebra la resurrezione di Gesù che si ebbe dopo tre giorni la sua morte, così come rivelano le Sacre Scritture. Nel 2017 la Santa Pasqua che ovviamente cadrà di domenica si festeggerà il 16 aprile mentre la Pasquetta ovvero il lunedì in Albis sarà il giorno successivo ovvero il 17 aprile.

Consigli su come risparmiare sul costo del costume di Carnevale 2017

Come vi abbiamo detto, il Carnevale nel 2017, si festeggerà il 28 febbraio. Di anno in anno purtroppo i costumi per tale festività diventano sempre più cari per cui vogliamo fornirvi delle idee per risparmiare sul costo di esso e far contento lo stesso il vostro bambino.

Innanzitutto vi suggeriamo di utilizzare dei prodotti da riciclo. Qualora abbiate un grembiule in più del vostro bambino, potrete trasformarlo nella casacca di un clown. Dovrete però acquistare una parrucca con dei riccioli arancioni, degli occhialoni ed il gioco sarà fatto.

Un altro modo per risparmiare sul costume bambino per Carnevale è quello di affidarsi ai negozi online dell’usato come ad esempio Babybazar e Dawanda.com. In alternativa vi consigliamo i diversi tutorial su Youtube grazie ai quali potrete voi stessi confezionare spendendo pochissimo degli abiti fai date originali e fantasiosi. Per le info su gli eventi in Italia per la Befana, invece, leggete anche: eventi Befana 2017 Napoli e Roma e ponte Epifania 2017, offerte last minute con volo più hotel per Amsterdam, Madrid e Praga.