Il 6 gennaio 2017 si festeggerà l’Epifania e le città di Napoli e Roma si preparano a festeggiare tale giornata con degli eventi ad hoc. Ecco allora tutte le iniziative dedicate alla giornata della Befana adatte a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini.

Eventi Befana 6 gennaio 2017 a Napoli gratis

Il 6 gennaio 2017, in occasione della Befana, la città di Napoli organizzerà presso Città della Scienza l’evento chiamato “la Befana vien….di giorno”. Per l’occasione i bambini potranno entrare gratuitamente. Vi saranno tanti spettacoli di giocoleria, bolle di sapone e trampoli nonché un laboratorio di pittura con illusioni ottiche.

A Piazza Plebiscito, invece, in occasione della festa della Befana 2017, vi sarà a partire dalle 11 fino alle 13 il consueto appuntamento con la fanfara civica. Nella piazza verrà allestito anche un spazio denominato Pompieropoli che sarà un percorso pensato per i più piccoli per insegnare loro la sicurezza mediante giochi e attività ludiche. Ovviamente nella piazza napoletana non potrà mancare la Befana che arriverà a cavallo di una scopa direttamente su di una scala dei vigili del fuoco e distribuirà tante caramelle ai bambini presenti.

Eventi Befana 2017 del 6 gennaio a Roma

Tanti saranno gli eventi in occasione della Befana 2017 a Roma. Innanzitutto vi segnaliamo la festa del 6 gennaio 2017 a piazza Navona alla destra della Chiesa di Sant’Agnese dove troverete dodici postazioni di gioco e di intrattenimento nonché la famosissima giostra storica.

E ancora, vi segnaliamo l’evento Viva la Befana a San Pietro. Vi sarà un corteo per il centro storico all’interno del quale sfileranno 1300 figuranti in abiti d’epoca, i re magi e vi sarà anche la biga romana e i cavalli. Tale corteo percorrerà via della Conciliazione fino ad arrivare a piazza San Pietro. Al corteo si uniranno inoltre gli sbandieratori e le varie bande musicali.

Vi segnaliamo infine l’evento “Una strana Befana al Bioparco” in cui una sbadata befana sarà la protagonista dello spettacolo la tombola degli animali e dovrà affrontare mille peripezie per portare la calza a Sofia, l’elefantessa.

Inoltre si potrà stare a contatto di animali come le blatte soffianti, gli insetti stecco, i rospi ed i furetti ma tale attività sarà soltanto su prenotazione. Sul sito del Bioparco, infine, si evince che tutte le attività della giornata del 6 gennaio saranno incluse nel prezzo del biglietto. Per altre info sulla Befana, leggete anche: Befana 2017, concorso a premi con Kinder Ferrero e Mattel per vincere buoni spesa e una scatola piena di giocattoli.