Non solo Black Friday 2022, Amazon ha deciso di lanciare anche offerte esclusive Prime per martedì 11 e mercoledì 12 ottobre. L’iniziativa sarà simile al Prime Day che cattura l’attenzione di tantissime persone. Con queste offerte e con il Black Friday si anticipa la stagione dello shopping natalizio con tante offerte.

Quest’anno la corsa al prodotto carino che costa di meno, poi, sarà ancora maggiore visti tutti i rincari dell’ultimo periodo. In molti sperano di poter fare ottimi acquisti con grandi sconti così da avere già un dono, magari pagato la metà, da offrire per il Santo Natale alla persona cara.

Lo stipendio, è sempre lo stesso, sottolineano gli italiani, Con circa 1000 euro al mese chi è fortunato e non deve pagare l’affitto, deve però sostenere le spese per le bollette, per i generi alimentari e per le spese scolastiche. Insomma per le famiglie sta diventando davvero difficile arrivare alla fine del mese e soprattutto pensare di avere molte chance per fare i regali di Natale sperati a prezzi ridotti.

Non solo il “Venerdì Nero” Amazon, ma anche offerte Prime

L’ultimo Prime di Amazon si è svolto tra il 12 e il 13 luglio ed è stato un successo nonostante gli analisti temessero che il caro vita e l’inflazione potessero impattarne l’esito. Sono stati venduti 100 mila prodotti al minuto per un totale di 300 milioni di prodotti venduti.

L’evento di ottobre garantirà ai clienti Prime l’accesso anticipato alle offerte natalizie dei migliori marchi come Miele e Samsung. Come sempre, poi, le offerte saranno disponibili in molte categorie come giocattoli, animali domestici, cucina, elettronica e casa.

Si tratta della prima volta che il colosso e-commerce ospita l’evento per due volte nel corso dell’anno. I rivenditori, però, hanno il timore che i consumatori ridurranno le loro spese perché devono fronteggiare i costi più alti delle bollette di luce e gas, del cibo ma anche della benzina e del gasolio.

Black Friday Amazon, quando?

Subito dopo il Prime Day di Amazon arriverà anche il Black Friday 2022, esattamente il 25 novembre. Questa data si dovrà segnare in agenda perché saranno tante le proposte nell’arco della giornata. Il Black Friday è un evento mondiale atteso ovunque e nasce negli Stati Uniti per dare la possibilità ai consumatori di effettuare gli acquisti a prezzi competitivi.

Chi non riuscirà a cogliere le offerte in tale giornata, si potrà rifare con il Cyber Monday che, come si evince dal nome, raccoglie soprattutto promozioni di prodotti elettronici. La data è quella del 28 novembre, ultima giornata vera e propria di sconti pazzi ed esclusivi prima del Santo Natale.
[email protected]