Ormai fare la spesa al supermercato è diventato molto caro e solo gli sconti dei volantini o i codici sconti riescono a salvare dalla stangata sul carrello della spesa. Alzi la mano chi ha trovato con facilità un prodotto allo stesso prezzo di un tempo. C’è da scommettere che in pochi potranno vantare questo privilegio. Le famiglie ormai sono esauste, si recano al supermercato e trovano rincari sulla spesa ovunque. Anche il pane costa di più, per non parlare della frutta, la verdura, l’olio, la carne e molti altri prodotti che un tempo si riuscivano ad acquistare a costi fattibili.

Il risultato di tutto ciò, è che le famiglie devono fare molte rinunce. C’è anche chi ormai va a fare la spesa solo al discount o è obbligato a comprare prodotti di scarsa qualità. Una soluzione parziale al rincaro della spesa c’è. Si tratta dei codici sconto e dei volantini dei supermercati. Molto spesso i punti vendita mettono in offerta determinati prodotti e la convenienza è assodata. È vero, in questo modo bisogna anche comprare cose che magari non avremmo acquistato, ma è sicuramente meglio che rinunciare alla qualità.

Anteprima volantino Conad per risparmiare al supermercato

Partiamo da Conad. La nota catena di supermercati sparsi in tutta Italia propone una carrellata di sconti su alcuni prodotti fino al 50%. Il volantino Conad che vi proponiamo è valido fino al 2 ottobre, ma solitamente si aggiornano settimanalmente. Tra le promozioni più interessanti troviamo il latte Parmalat a 0,79 centesimi, la ricotta Santa Lucia di Galbani a 0,99 centesimi. E ancora 4 confezioni di yogurt Activia di Danone a 1,69 euro mentre chi preferisce gli yogurt Muller può trovare a 2,19 euro una confezione da 8. Per gli amanti dei formaggi freschi, Conad propone in offerta la confezione di Camoscio d’Oro da 200 grammi a 1,99 euro, stesso prezzo per la Philadelphia da 250 grammi. Tra le offerte disponibili anche il bacon a fette Conad, la pancetta Negroni e la pasta sfoglia Buitoni.

I prezzi sono rispettivamente 1,39, 2,19 e 1,09. In offerta troviamo anche gli omogeneizzati Plasmon disponibili in vari formati a 1,29 euro o 2,29 euro. E ancora i gelati Cart D’or, una confezione da 6 di Tonno Rio Mare Blu a 4,50 euro e il sugo Barilla al pomodoro e basilico a 1,39 euro. In offerta anche l’olio di oliva extravergine Carapelli a 4,45 euro e l’olio Conad a 4,95 euro. Ovviamente queste sono solo alcune delle offerte che per intero si possono trovare a questa pagina.

Nuovo volantino Eurospin contro i rincari della spesa

Anche Eurospin propone il volantino con le offerte dei prodotti valido fino al 9 ottobre. Troviamo le banane a 0,99 euro al chilo, il grattugiato italiano da 250 grammi a 2,39 euro, la bresaola della Valtellina da 100 grammi a 2,69 euro. Eurospin propone anche i formaggi Land Brie, ricotta e il formaggio fresco in sconto da 1,15 a 3,49 euro e ancora 1,2 kg di funghi Champignon a 1,59 euro, la pizza margherita da 780 grammi a 4,59 euro e la pasta sfoglia tonda a 1,39 euro.

Tra le offerte che fanno parte del volantino Eurospin, troviamo anche una confezione da 12 di tonno Ondina a 8,39 euro, la confezione da 700 grammi di frollini al cioccolato a 2,99 euro e il caffè in capsule Jerez Espresso, confezione da 30 pezzi a 4,49 euro. In offerta anche la carta igienica 12 rotoli, 2 veli a 7,99 euro e vari tipi di affettato sottovuoto. Anche in questo caso, tutti gli sconti disponibili si trovano alla pagina dedicata ai volantini.

Le offerte Famila

Chiudiamo con le offerte Famila che nel suo volantino propone vari prodotti in offerta. Ad esempio puoi trovare un etto di grana Padano Dop a 1 euro, una confezione di crema di Yogurt Muller a 50 centesimi, le banane a 0,99 euro al chilo, le pere conference a 2,39 euro al chilo e vari tipi di insalata in busta da 1,39 euro a 1,59 euro.

Famila sconta anche le fettine di petto di pollo alla milanese e gli hamburger a 9,49 euro. E ancora in offerta spuntano le salsicce, tartare di scottona e i cordon bleu. Anche in questo caso, i prodotti in offerta sono tutti consultabili sul sito Famila. Risparmiare, quindi, è possibile anche in questi tempi di crisi e austerità. Basta ingegnarsi un pò e il gioco è fatto.