La Postepay è la carta ricaricabile per chi vuole evitare di pagare in contante e per fare acquisti online. Le tipologie sono diverse ma quelle più amate sono la Standard e la Evolution. Ma quali sono le differenze tra le due e quale conviene scegliere?
Postepay Standard ed Evolution: ecco le differenze
Se non si ha bisogno di un Iban conviene sicuramente scegliere la Postepay Standard in quanto non ha nessun costo annuale. Costa infatti solo 10 euro che si pagano al momento del rilascio.
Differenze Postepay Evolution e Standard
C’è poi la Postepay Evolution che come detto a differenza della Standard è dotata di Iban. Quest’ultimo farà la differenza in quanto la si potrà utilizzare come un conto corrente. Su di essa, infatti, si potrà accreditare lo stipendio o la pensione ed in più si potrà disporre e ricevere bonifici. Così come il conto corrente, poi, darà la possibilità di domiciliare le utenze e pagare i bollettini. Grazie a tale strumento di pagamento, poi, si potrà pagare in contactless oppure online usando il proprio dispositivo Android oppure iOS.
Per quanto riguarda infine i prelievi con le due carte, essi saranno gratuiti da ATM Postamat, costeranno 1 euro da uffici postali abilitati e 2 euro da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro. In più 5 euro da ATM bancario abilitato. Nei Paesi non facenti parte della zona euro verrà poi applicata una commissione del + 1,10% dell’importo del prelievo dal 1° luglio 2018.
Leggi anche: Postepay PuntoLis, la prepagata con Iban richiedibile dal tabaccaio: quanto costa e come funziona
[email protected]