Venerdì 6 settembre sarà una giornata difficile per chi deve spostarsi con i mezzi pubblici a Milano e in aereo. A fermarsi saranno i trasporti dell’azienda Atm per 4 ore. La protesta è stata organizzata contro “la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del TPL milanese e dell’hinterland; contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo ATM e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e/o sub-appalto anche complementari al trasporto; contro la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm; per l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm; per l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di TPL della Città Metropolitana Milanese”.

Sciopero mezzi pubblici 6 settembre Milano

Lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano è stato indetto dal Sindacato Operai in Lotta (SOL) Cobas. Si tratta di una protesta di 4 ore che andrà in scena dalle ore 18 alle ore 22 e riguarda bus, metro e tram nella città lombarda. Chi deve spostarsi con i mezzi pubblici durante questo orario, insomma, deve tenere conto che potrebbero verificarsi cancellazioni o ritardi. 

Sciopero aerei 6 settembre 

Oltre ai mezzi pubblici a Milano, il 6 settembre anche Alitalia e altre compagnie aeree sciopereranno per tutta la giornata. Alitalia ha comunicato che la protesta andrà in scena per 24 ore tranne che durante le fasce di garanzia  -7:00-10:00 e 18:00-21:00-. 

La lista dei voli cancellati da Alitalia si può trovare a questo link 

La compagnia invita chi ha un biglietto per viaggiare il 6 settembre e durante la serata del 5 e la mattinata del 7 settembre a chiamare il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 dall’estero. 

In vista  anche uno sciopero della compagnia Ryanair come abbiamo visto in quest’articolo: 

Sciopero aerei, Ryanair e Alitalia si fermano a settembre, ecco le date

Leggi anche: Sciopero Atm Milano 6 settembre 2019: stop mezzi pubblici, le info