E’ ufficialmente partito il countdown per eleggere il nuovo governo durante le elezioni politiche del 25 settembre. Non passa giorno in cui i nostri politici non si ritrovano al centro di qualche botta e risposta. Qualche giorno fa, il post sulle devianze della Meloni aveva fatto infuriare il PD, che non aveva tardato a dare vita ad un acceso dibattito social. Questa mattina su Twitter Matteo Salvini ha dato del “genio” a Carlo Calenda per la sua proposta di far frequentare il liceo a tutti gli studenti.

 La risposta del leader di Azione non è tardata ad arrivare, tra mucche e balletti su TikTok. Non è la prima volta che i due politici si scontrano sui social. Quella di oggi, però, è la prima vera “lite” in questa campagna elettorale. E se continuerà così promette davvero scintille.

Elezioni politiche 2022, Matteo Salvini “provoca” Calenda sulla questione del “liceo per tutti”

Pubblicando una foto con una dichiarazione attribuita a Carlo Calenda, Salvini ha postato su Twitter il seguente messaggio:

“Tornano l’arroganza e la discriminazione della sinistra nei confronti di studenti, insegnanti, mamme e papà degli istituti tecnici, alberghieri o professionali. Mi piacerebbe tanto sapere: cosa rispondereste a questo “genio” che vorrebbe che tutti gli studenti frequentassero solo il liceo?”

Arriva la risposta del leader di Aazione che spopola sul web: “Fai i balletti su TikTok”

Calenda, molto attivo su Twitter, ha risposto così:

“Senti Papeete, invece di proporre finte flat tap e sistemi ungheresi, studia prima di parlare. C’è un gigantesco problema di livello di competenze dei ragazzi. Basta leggere i report europei e OCSE. Sappiamo che per te cultura e istruzione sono temi sconosciuti. Per noi no. Rimani nella tua area di conforto, saluta le mucche e fai i balletti su TikTok. Argomenti seri lascia perdere. Fatti una ventina di giorni di ritiro a riflettere sul fatto che uno che non ha mai lavorato un giorno fuori (e dentro) la politica, ha sfiduciato Draghi.

Camminare.”

Negli ultimi sondaggi politici della settimana, Matteo Salvini è dato poco sopra il 14%, mentre il Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi è in crescita al 5,8%, distante poco più dell’1 per cento rispetto a Forza Italia di Silvio Berlusconi (Supermedia Agi/YouTrend). Le prossime settimane saranno decisive per tutti.