'Cachet Sanremo 2022: quanto guadagnano Amadeus e altri?

Cachet Sanremo 2022: quanto guadagnano Amadeus, cantanti, ospiti e conduttrici?

Quanto guadagnano, quale sarà il cachet di Amadeus, dei cantanti, degli ospiti e delle conduttrici del prossimo Festival di Sanremo 2022? Ecco le indiscrezioni.

di , pubblicato il
Sondaggi sanremo 2022

Domani inizierà il Festival di Sanremo 2022 per cui tanti curiosi come in passato si chiedono quali saranno i cachet dei cantanti, di Amadeus, degli ospiti e delle conduttrici. Ebbene a questa domanda non c’è una risposta ufficiale ma soltanto indiscrezioni. Si tratta di voci non confermate ma da quello che si dice i compensi sarebbero in linea con quelli passati, soprattutto il guadagno di Amadeus che sarebbe simile a quello di Baglioni.

Quali potrebbero essere i cachet di Sanremo 2022?

Amadeus, secondo le indiscrezioni, dovrebbe percepire un cachet simile a quello di Baglioni nelle precedenti edizioni. Quindi tra i 500 ed i 600 mila euro. La Rai avrebbe infatti pagato il cantante che era non solo conduttore ma anche direttore artistico del Festival circa 585 mila euro.
Passando agli ospiti, uno di questi sarà Checco Zalone per il quale si ipotizza un massimo di 50 mila euro prendendo come esempio la scorsa edizione. Personaggi del calibro di Laura Pausini, artista oramai famosa in tutto il mondo, potrebbero però percepire anche qualcosina in più. Secondo le indiscrezioni gli altri della serata ovvero i Maneskin, la band che ha trionfato nella scorsa edizione di Sanremo, potrebbe ricevere un compenso di 80 mila euro. Fiorello, invece, se parteciperà (ancora non è ufficiale la sua partecipazione) potrebbe percepire circa 50 mila euro mentre Benigni se parteciperà circa 60 mila euro.
Per quanto riguarda le conduttrici, le indiscrezioni parlano di compensi in linea con gli anni passati. Questo significa che Ornella Muti, Lorena Cesarini, Sabrina Ferilli, Maria Chiara Giannetta e Drusilla Foer potrebbero percepire un cachet di circa 25 mila euro a serata.
Infine i cantanti big potrebbero ricevere il solito indennizzo a titolo di rimborso e quindi all’incirca 48 mila euro.

Per quanto concerne le nuove proposte che quest’anno faranno parte dei big non c’è alcuna notizia sui rimborsi. Le ultime indiscrezioni sono del 2018 quando emerse che percepivano un cachet di soli 6 mila euro. Ricordiamo che il Festival della Canzone Italiana inizierà domani 1 febbraio e terminerà sabato 5 febbraio. Qui troverete l’elenco di tutti i cantanti in gara.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2022 in streaming audio e video, ecco con quali visual radio

Argomenti: ,