'Festival di Sanremo 2022 in streaming audio e video: ecco come

Festival di Sanremo 2022 in streaming audio e video, ecco con quali visual radio

Cantanti e ospiti Festival di Sanremo 2022 che sarà disponibile anche in streaming audio e video, ecco quindi con quali visual radio.

di , pubblicato il
Scaletta sanremo 2022

La prossima settimana andrà in onda su Rai 1 il Festival di Sanremo 2022 che si potrà seguire anche in streaming e in audio. Sarà la settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana e in tutto gli artisti in gara saranno venticinque. La novità di quest’anno è che ci sarà un’unica gara che si chiamerà Artisti per cui non ci saranno le Nuove Proposte che entreranno direttamente a far parte dei big. Detto ciò, ecco chi saranno i cantanti in gara e con quali visual radio si potrà seguire Sanremo 2022.

Festival di Sanremo 2022: i cantanti in gara

Il cast del Festival di Sanremo 2022 sarà composto in tutto da venticinque artisti. Ci saranno Achille Lauro, Aka 7Even (pseudonimo di Luca Marzano), Ana Mena, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga con Rettore ed Elisa. E ancora Emma, Fabrizio Moro, Gianni Morandi, Giovanni Truppi, Giusy Ferreri e Highsnob e Hu. Inoltre Irama, Iva Zanicchi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Mahmood e Blanco, Massimo Ranieri e Matteo Romano. Infine Michele Bravi, Noemi, Rkomi, Sangiovanni, Tananai e Yuman.
Per quanto riguarda invece gli ospiti ci saranno Checco Zalone, Cesare Cremonini, i Maneskin che apriranno la prima serata del Festival e i Meduza. Laura Pausini che sarà ospite durante la seconda serata e poi ci saranno Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale, Anna Valle e Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Queste ultime sono le protagoniste de L’Amica geniale che dopo il Festival tornerà su Rai 1 con la terza stagione.

Visual radio per seguire il Festival di Sanremo 2022

Le visual radio in campo per Sanremo 2022 sono Rtl 102.500, Radio Zeta e Rai Radio 2. La prima per tutte e cinque le serate coprirà la diretta con “Finalmente Sanremo”.

La conduzione sarà di Laura Ghislandi, Gigio d’Ambrosio, Francesca Cheyenne, Federica Gentile, Federico Pecchia, Davide Damiani e parteciperà anche Cristiano Malgioglio. Il tutto si potrà seguire anche sul canale 36 del digitale terrestre, sul canale 736 di Sky o sulla app Rtl 102.500 Play. In più l’emittente coprirà il festival anche di giorno, esattamente dalle 11 alle 15 quando Jody Cecchetto, Niccolò Giustini, Simone Palmieri e Diego Zappone saranno live da Sanremo. La diretta sarà sugli stessi canali su indicati.
Anche Radio 2 si interesserà al Festival di Sanremo 2022 con più di cento ore di musica, interviste e backstage. Il tutto in diretta e in Visual su RaiPlay. Si partirà la mattina con Luca Barbarossa e Andrea Perroni a Radio2 Social Club mentre alle 14 ci sarà la diretta dal Glass Box di Radio 2. Le dirette delle 5 serate del Festival saranno seguite Ema Stokholma e Gino Castaldo mentre il post serata sarà condotto da I Lunatici in una diretta fino alle 4 del mattino circa.
Leggi anche: Super Green Pass Sanremo 2022, come si entrerà all’Ariston? I protocolli sanitari
[email protected]

Argomenti: ,