Il mese di dicembre si avvicina. A breve, in molte case degli italiani, verranno preparati gli alberi di Natale, attorno al quale l’intera famiglia si riunirà in occasione della mattina del 25 dicembre, quando dai più piccoli ai grandi scarteranno i loro regali. All’interno delle abitazioni non potranno mancare nemmeno gli addobbi natalizi, tanto amati dai bambini. Ogni anno, cambiano le tendenze anche in questo campo. Scopriamo quali sono le novità del 2017.

Le tendenze di quest’anno per l’albero

Albero di Natale Verde: il verde è il colore di maggiore tendenza quest’anno.

Secondo gli esperti di tendenze d’arredamento, non dovranno mancare nelle nostre case addobbi natalizi di colore verde. Non soltanto fra i rami degli alberi, ma anche in tutto l’appartamento.

Albero di Natale Bianco: si preannuncia una stagione invernale nettamente più fredda rispetto a quella degli anni precedenti. Anche per questo motivo, per restare in tema e rendere il vostro albero di Natale assolutamente perfetto per il rigido inverno che ci attende, andranno di moda gli addobbi natalizi completamente bianchi. Sembrerà quasi che il vostro albero e l’intera abitazione siano stati colpiti da un’intensa nevicata.

Albero di Natale Oro: forse non piacerà a tutti, ma la colorazione Oro sarà quella che andrà per la maggiore, e non soltanto negli ambienti più lussuosi e raffinati. Oro, oro, e ancora oro, quello che si troverà negli alberi e negli addobbi natalizi in previsione delle festività di quest’anno.

Albero di Natale Rosso: per chi invece non vuole rinunciare alla tradizione, tralasciando mode passeggere che, in molti casi, lasciano il tempo che trovano, si può puntare ai classici addobbi natalizi rossi, puntando così ad una tradizione intramontabile nonostante gli anni passino per tutti.

Leggi anche: Natale 2017 a Mirabilandia: aperture straordinarie, novità ed eventi

Mercatini di Natale a Bolzano e Trento 2017: date ed eventi in programma