Tutto pronto per i Mercatini di Natale a Bolzano e Trento, tra i più famosi e visitati in Italia come tutti quelli del Trentino Alto Adige che apriranno i battenti a breve con il clou dei turisti in visita durante il mese di dicembre. Non solo shopping natalizio, ma anche l’occasione per vivere le atmosfere delle feste tra profumi, addobbi e sapori. Scopriamo allora le date di inizio e qualche accenno sui due mercatini più amati.

I mercatini di Natale a Trento

I mercatini di Natale 2017 a Trento prenderanno il via sabato 18 novembre e andranno avanti fino al prossimo 6 gennaio 2018.

Le location, come sempre, saranno piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, con decine di stand di prodotti tipici, artigianato, capi in lana, oggetti ma anche cibo e dolci tradizionali. Oltre alle consuete bancarelle in cui sbizzarrirsi tra acquisti, regali e sfizi, in Piazza Santa Maria Maggiore, fino al 24 dicembre, si svolgerà la Magica Fabbrica del Natale, ogni venerdì pomeriggio, sabato e domenica. Appuntamento dunque con spettacoli e iniziative natalizie mentre in piazza Duomo spiccherà l’immenso Albero di Natale con il presepe del Trentino, presepe che non sarà il solo; un altro sarà mostrato in piazza Dante e realizzato in legno.

Mercatini di Natale a Bolzano

I mercatini di Natale 2017 a Bolzano inizieranno, invece, il 23 novembre e proseguiranno fino al 6 gennaio 2018 con aperture dalle 10 alle 19 e aperture straordinarie il 1 dicembre dalle 10 alle 22, il 24 dicembre dalle 10 alle 14, il 31 dicembre dalle 10 alle 18 e il 1 gennaio 2018 dalle 12 alle 19.

Oltre ai celebri stand in piazza Walther, tra le novità di quest’anno le nuove luminarie e alcuni eventi in via Dr. Streiter, chiamate Corte delle Stelle e Corte delle Campane. Immancabile anche la pista di pattinaggio nel parco della Stazione e il meraviglioso presepe rustico alpino che faranno da sfondo agli innumerevoli eventi dedicati all’Avvento, senza contare il Presepe Vivente e la Notte dei Musei, in programma il 1 dicembre.

Sempre in Trentino Alto Adige da non perdere i mercatini a Brunico, Merano, Vipiteno, Bressanone, San Candido, Arco e Rovereto.