Volvo XC40 è sicuramente un successo commerciale per la casa automobilistica svedese. La vettura fin da quando è arrivata sul mercato ha dimostrato di essere particolarmente amata dai clienti di tutti il mondo. Le ordinazioni stanno andando a gonfie vele e questo sta costringendo Volvo ad aumentare la produzione negli stabilimenti in cui viene prodotto attualmente il nuovo crossover. Sono stati già più di 80 mila gli ordini raccolti per il nuovo modello che viene prodotto negli stabilimenti Volvo in Belgio e in Cina.

Volvo XC40: la produzione aumenterà per fare fronte alle ordinazioni decisamente al di sopra delle aspettative

Volvo XC40 dunque sta andando al di là di ogni più rosea aspettativa. Questo è dovuto anche al fatto che all’interno del mercato auto il segmento dei crossover compatti è uno di quelli che sta crescendo maggiormente.

Hakan Samuelsson, presidente di Volvo Cars si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti dal suo modello e ha pure confermato che l’architettura CMA utilizzata con XC40 sarà successivamente impiegata anche su altri modelli della sua società. Il riferimento è al crossover 02 di LYnk & Co. che sarà presentato il prossimo 26 maggio dal gruppo Geely e verrà prodotto sempre in Belgio.

Ricordiamo infine che la piattaforma compatta CLA di Volvo XC40 sarà utilizzata in futuro anche da una nuova berlina compatta di Volvo che andrà a sostituire La V40. Questa piattaforma poi in futuro sarà usata anche per delle future vetture di Volvo che disporranno di motori elettrici al 100 per cento.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: 5 Stelle per la sicurezza anche in Australia, eguagliata la casa svedese di Volvo

Volvo XC40: la produzione aumenterà per fare fronte alle ordinazioni decisamente al di sopra delle aspettative

Leggi anche: Volvo: la casa svedese inizia nel migliore dei modi il suo 2018, ecco i risultati di vendita del primo bimestre