Volvo continua a crescere sul mercato auto a livello globale. La casa automobilistica svedese è riuscita infatti ad ottenere una crescita del 12,3 per cento rispetto allo scorso anno nel mese di febbraio 2018 che si è da poco concluso. Il risultato è perfettamente in linea con quello ottenuto anche nel mese di gennaio 2018. Grazie a 84.368 immatricolazioni la famosa casa automobilistica fa registrare un aumento del 17,2 per cento rispetto al primo bimestre del 2017. A febbraio sono state vendute 40.930 contro le 36.515 di febbraio 2017. Questo risultato è stato ottenuto principalmente grazie al buon andamento delle immatricolazioni della nuova XC60 e dei modelli della Serie 90.

Volvo parte bene nel 2018 incrementando nettamente le sue vendite nel primo bimestre dell’anno, ecco i risultati nel dettaglio

Sicuramente un ruolo importante in questa crescita lo ha avuto anche la distribuzione sul mercato dei primi esemplari del Suv Volvo XC40. Questo modello nei prossimi anni potrebbe dare un grosso contributo alla crescita ulteriore del brand nel settore automotive.

Un grosso exploit la casa svedese lo ha fatto registrare in Cina che si conferma il suo primo mercato. Qui lo storico marchio nord europeo è riuscito ad ottenere una crescita dell’11,1 per cento. 

La casa svedese cresce bene anche in Europa e Stati Uniti

Nel grande paese asiatico le unità immatricolate da Volvo sono passate da 5.878 dell’anno scorso alle attuali 6.531. In Europa la casa svedese cresce dell’8,4 per cento grazie a 22.510 consegne. Negli Stati Uniti grazie a 6.283 consegne le vendite sono cresciute di oltre il 35 per cento rispetto al mese di febbraio 2017.

Leggi anche: Volvo Cars lancia un fondo di investimento per le società tecnologiche di nuova creazione

Volvo XC40

Volvo parte bene nel 2018 incrementando nettamente le sue vendite nel primo bimestre dell’anno, ecco i risultati nel dettaglio

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nell’auto volante