Anche in Australia Alfa Romeo Stelvio e Giulia si fanno segnalare per essere tra le auto più sicure presenti sul mercato. Le due più recenti vetture della storica casa automobilistica del Biscione hanno infatti ottenuto il massimo dei voti dall’ANCAP, l’organismo che si occupa di misurare la sicurezza dei veicoli presenti nelle strade del grande paese australiano. Il marchio italiano Alfa Romeo ha ricevuto elogi dall’ANCAP, il nuovo programma australiano di valutazione delle auto, per la sua berlina di medie dimensioni Giulia e il SUV Stelvio, che hanno entrambi ottenuto risultati eccezionali nei test di sicurezza.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia promosse anche in Australia dall’organizzazione che si occupa di testare la sicurezza dei veicoli nelle strade

ANCAP ha informato che i valori in questione si riferiscono alle varianti diesel da 2,0 litri e diesel da 2,2 litri di ciascun modello.

Raggiungendo il 98 per cento Alfa Romeo Giulia ha raggiunto lo stesso livello della Volvo XC60. Questi rappresentano “i punteggi più alti registrati fino ad oggi nell’area della protezione degli occupanti adulti”. Anche Alfa Romeo Stelvio, con il 97 per cento, ha eguagliato il punteggio della Volvo XC90. I test per tutte e quattro le auto sono avvenuti durante gli anni dal 2015 al 2017. Durante questo periodo i parametri per la protezione degli occupanti adulti a cinque stelle non sono cambiati.Insomma si tratta sicuramente di un ottimo risultato per Alfa Romeo Stelvio e Giulia che ancora una volta vengono premiate per essere auto al top dal punto di vista della sicurezza e della tecnologia.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco la situazione negli USA nel primo quadrimestre del 2018

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio e Giulia promosse anche in Australia dall’organizzazione che si occupa di testare la sicurezza dei veicoli nelle strade

Leggi anche: Alfa Romeo in Brasile? per il numero uno di Fiat Chrysler in Sud America c’è speranza