Volkswagen Tiguan R 2018: avrà motore da 350 cavalli?

Un motore con potenza di 350 cavalli potrebbe essere una delle principali novità che caratterizzeranno il nuovo Volkswagen Tiguan R 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Tiguan R 2018

Trapelano nuove indiscrezioni sul futuro Volkswagen Tiguan R 2018. Si vocifera, infatti, che questo veicolo, particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori, possa avere tra le tante novità previste, anche un motore con potenza di oltre 350 cavalli. In proposito il sito Supercarsfromeu ha pubblicato un video che mostra il prototipo del veicolo in questione ripreso in pista al Nurburgring in fase di test. Per quanto riguarda il suo debutto, i soliti bene informati raccontano che questo potrebbe avvenire agli inizi del prossimo anno.

Un motore con potenza di 350 cavalli per il nuovo Volkswagen Tiguan R 2018?

Volkswagen Tiguan R 2018, dunque, secondo queste voci dovrebbe essere spinto non da una versione potenziata del motore della Golf R così come si era ipotizzato inizialmente, ma bensì da un’unità molto simile al cinque cilindri da 2.5 litri presenti in altri modelli del gruppo automobilistico di Wolfsburg come l’Audi RS 3 o l’ultima TT RS. In questo caso, però, il motore sarebbe in versione depotenziata. In tali vetture infatti esso supera i 400 cavalli, qui invece i cavalli sarebbero circa 350.

Altra cosa che fa pensare che si tratti proprio della nuova Volkswagen Tiguan R 2018 è il fatto che il modello ripreso al Nurburgring montava una coppia di terminali di scarico dalla forma ovale. Ovviamente, al momento, si tratta solo di ipotesi ma qualche informazione in più su questo modello di Volkswagen potrebbe trapelare già nel corso delle prossime settimane, secondo quanto rivelano i soliti bene informati.

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il 23 agosto debutto in streaming sul web per il Suv

 

Volkswagen Tiguan R 2018

Volkswagen Tiguan R 2018: ecco le immagini tratte dal Nurburgring dove il prototipo del veicolo della casa di Wolfsburg è stato sorpreso in fase di test, il modello forse avrà un motore da 350 cavalli

 

Leggi anche: Volkswagen Bulli: ufficiale il suo ritorno nel 2022, sarà al 100% elettrico

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen