
Il 23 agosto viene considerato nel mondo dei motori un giorno importante in quanto in Italia farà il suo debutto il nuovo suv compatto Volkswagen T-Roc. Questo viene considerato come un modello davvero importante per la casa automobilistica di Wolfsburg che con questo esordio spera di incrementare ulteriormente le vendite che già la premiano come primo produttore al mondo di automobili.
L’evento, che si svolgerà sul lago di Como, si potrà seguire anche via web attraverso lo streaming che Volkswagen metterà a disposizione dei fan sui principali canali social e probabilmente anche con un link anche sul sito ufficiale.
Volkswagen T-Roc: domani il debutto ufficiale sul lago di Como
Il nuovo T-Roc arricchirà l’offerta di suv di Volkswagen che attualmente prevede Tiguan e Touareg. Lunga 4, 23 m, il T-Roc condivide la stessa piattaforma (MQB) rispetto al “cugino” Audi Q2. Il design del veicolo, in base a quanto si evince dalle prime immagini apparse sul web, sembra essere assai moderno.
A bordo sembrano molte le somiglianze con gli interni della nuova Volkswagen Polo. Ricordiamo che la casa automobilistica di Wolfsburg, a proposito del nuovo suv, ha dichiarato più volte che fornirà anche le più recenti tecnologie per quanto riguarda l‘assistenza alla guida, la sicurezza e l’infotainment.
Al suo lancio, Volkswagen T-Roc offrirà sei motori a benzina e diesel, tutti sovralimentati con livelli di potenza che vanno da 115-190 CV. I modelli più potenti potranno beneficiare di un cambio DSG7 a doppia frizione e della trazione 4Motion AWD.
Leggi anche: Volkswagen Bulli: ufficiale il suo ritorno nel 2022, sarà al 100 per cento elettrico

Volkswagen T-Roc: ecco uno degli ultimi teaser mostrati dalla celebre casa automobilistica tedesca che domani mostrerà al mondo intero il suo nuovo Suv compatto
Leggi anche: Volkswagen T-Roc: tutto quello che sappiamo, il debutto tra una settimana