Volkswagen T-Roc è sicuramente una delle novità più interessanti che arriveranno nel mondo dei motori nel 2018. A gennaio infatti avverrà lo sbarco del nuovo suv di Volkswagen nelle concessionarie italiane. I prezzi per acquistare il nuovo modello della casa automobilistica di Wolfsburg partiranno nel nostro paese da 21.900 euro per il modello base. Nel frattempo il veicolo tedesco è protagonista di un nuovo spot pubblicitario molto divertente che sta imperversando sulle principali emittenti televisive del nostro paese e che ha come protagonista un ariete nero. Si tratta di un animale assai raro ma che incarna perfettamente lo spirito del nuovo crossover tedesco.

Volkswagen T-Roc: a gennaio il nuovo suv di Volkswagen arriva nelle concessionarie italiane, i prezzi partiranno da 21.900 euro

Ricordiamo che il nuovo Volkswagen T-Roc arriva in Italia con due allestimenti, Style e Advanced. Per quanto riguarda la gamma di motori, al momento è prevista una triplice opzione. Infatti i clienti di Volkswagen in Italia potranno scegliere tra i propulsori a benzina 1.0 TSI da 115 CV e 1.5 TSI ACT da 150 CV e il  Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV. I primi due motori vengono abbinati al cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, mentre il turbo diesel può essere abbinato al cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 rapporti, sempre con trazione integrale 4MOTION.   

 

Infine segnaliamo che la nuova Volkswagen T-Roc si caratterizzerà anche per la presenza a bordo di alcuni sistemi tecnologici di altissimo livello. Tra questi segnaliamo il sistema Composition Media con schermo da 8 pollici, App-Connect, cruise control adattivo ACC, Front Assist e Lane Assist. Ovviamente le aspettative di vendita di questo veicolo sono molto elevate per Volkswagen che fa così il suo ingresso in uno dei segmenti del mercato auto più in voga negli ultimi anni.

Leggi anche: Volkswagen installerà 2.800 stazioni di ricarica EV negli USA entro giugno 2019

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: a gennaio il nuovo suv di Volkswagen arriva nelle concessionarie italiane, i prezzi partiranno da 21.900 euro

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo GTI: arriva nel primo trimestre del 2018, prezzo di listino 25.500 euro