La nuova Volkswagen Polo GTI arriverà sul mercato in Italia nel primo trimestre del 2018. Questo modello della società tedesca particolarmente atteso avrà un prezzo di listino che partirà da 25.500 euro. Esteticamente parlando questa auto di Volkswagen avrà molto in comune con la sesta generazione di Volkswagen Polo che di recente ha debuttato sul mercato. A differenza del modello ordinario però questa particolare versione della mitica vettura della casa automobilistica di Wolfsburg si caratterizzerà per la presenza di un nuovo doppio terminale di scarico cromato, cerchi in lega leggera Milton Keynes da 17 pollici e pinze dei freni rosse.

Nuova Volkswagen Polo GTI: arriverà in Italia nel primo trimestre del 2018 e il suo prezzo di partenza sarà di 25.550 euro

Anche i paraurti della nuova Volkswagen Polo GTI avranno un design decisamente più sportivo rispetto alla versione normale. Anche l’abitacolo della nuova vettura della casa automobilistica di Wolfsburg sarà votato alla sportività. In particolare segnaliamo la presenza di un nuovo volante sportivo multifunzione rivestito in pelle. Tra i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida presenti in questo modello, che rappresentano una novità rispetto alla versione ordinaria, segnaliamo la presenza del sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e il sistema di frenata anti collisione multipla Multicollision Brake.

La nuova Polo GTI sarà dotata di 2.0 TSI da 200 CV abbinato ad un cambio DSG a 6 rapporti

Ovviamente il pezzo forte della nuova Volkswagen Polo GTI rimane il motore. Questo modello infatti sarà dotato di propulsore 2.0 TSI da 200 CV abbinato ad un cambio DSG a 6 rapporti. Questo motore garantirà al veicolo prestazioni di altissimo livello. Basti pensare che secondo quanto rivelato dai tecnici di Volkswagen, la nuova Polo GTI sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 237 km orarie di accelerare da 0 a 100 km orari in appena 6,7 secondi. Nonostante queste performance così elevate bisogna riconoscere al nuovo motore della Polo GTI di essere anche particolarmente efficiente.

Basti pensare che i consumi della nuova Polo GTI sono pari a 5,9 l/100 km. 

Segnaliamo inoltre che la vettura verrà proposta sul mercato con due diversi assetti. Ci sarà la possibilità di scegliere tra l’assetto sportivo  che è parte della dotazione di serie, oppure l’assetto Sport Select con sospensioni regolabili che è disponibile a richiesta. Inoltre segnaliamo anche che il sistema d’infotainment è dotato di display da 8 pollici e racchiude in se’ il meglio della tecnologia disponibile. Infine dobbiamo precisare che la nuova Volkswagen Polo GTI sarà disponibile sul mercato esclusivamente nella versione a cinque porte.

 

Leggi anche: Volkswagen: il numero uno suggerisce al governo tedesco di togliere le sovvenzioni sui modelli diesel

 

Nuova Volkswagen Polo GTI

Nuova Volkswagen Polo GTI: la versione più veloce di Polo arriverà in Italia nel primo trimestre del 2018 e il suo prezzo di partenza sarà di 25.550 euro

 

Leggi anche: Volkswagen investirà 560 milioni di euro per un nuovo Suv che sarà prodotto in Argentina