Volkswagen investirà 560 milioni di euro per un nuovo Suv che sarà prodotto in Argentina

Volkswagen ha annunciato la produzione di un nuovo Suv per il mercato sudamericano, il gruppo di Wolfsburg investirà 560 milioni di euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen ha annunciato un investimento di circa 560 milioni di euro nei prossimi cinque anni per produrre un nuovo Suv a Pacheco, in Argentina. Dal 2020 il sito produttivo della casa automobilistica di Wolfsburg in Argentina fornirà l’intero continente sudamericano con il nuovo SUV. Il nuovo progetto creerà circa 2.500 posti di lavoro. Grazie anche all’arrivo di questo nuovo modello l’azienda automobilistica tedesca per eccellenza prevede di tornare a fare utili in Sud America entro il 2020. Questo risultato dovrebbe arrivare anche grazie al contributo di un pick up completamente nuovo.

 

Volkswagen ha annunciato un grosso investimento in Argentina, servirà a produrre un nuovo Suv per il Sud America

 

Nel Sud America per Volkswagen si sta registrando un significativo aumento delle consegne. Da gennaio a ottobre, circa 36 mila veicoli sono stati consegnati ai clienti. Questo significa che vi è stato un aumento di oltre il 60 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I mercati chiave del continente ovviamente sono Brasile e Argentina.  Soprattutto il segmento delle piccole auto con i modelli locali Gol e Voyage è cresciuto fortemente in questi mercati per la casa automobilistica di Wolfsburg. 

 

“Volkswagen crede nel grande potenziale del continente sudamericano”, ha dichiarato Pablo Di Si responsabile regionale della società in un comunicato. “L’investimento annunciato oggi crea condizioni perfette per una produzione efficiente del nostro nuovo veicolo sportivo”.Vedremo dunque se davvero la casa automobilistica di Wolfsburg riuscirà a portare avanti i suoi piani di espansione che come sempre accade quando si parla di Volkswagen sono particolarmente ambiziosi per il futuro del gruppo.

 

 

Leggi anche: Volkswagen e Google vogliono portare i vantaggi del calcolo quantistico sulle auto

 

Volkswagen

Volkswagen ha annunciato la produzione di un nuovo Suv per il mercato sudamericano, il gruppo di Wolfsburg investirà 560 milioni di euro nel nuovo progetto

 

Leggi anche: Volkswagen Polo GTI R5 esordirà nella seconda metrà del 2018: ecco il primo bozzetto

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen