Da qualche ora è online il configuratore del nuovo suv compatto Volkswagen T-Cross. Il nuovo entry level nella gamma dei suv di Volkswagen avrà in Italia un prezzo di partenza di 19 mila euro. Attualmente il T-Cross è ordinabile in Italia solo in tre allestimenti e con il motore 1.0 TSI da 95 o 115 CV. Il suo arrivo in concessionaria dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di aprile.

La versione base del modello è la Urban 1.0 TSI da 95 CV. Questa prevede di serie climatizzatore manuale, i cerchi da 16 pollici, display a sfioramento di 8 pollici nella consolle, il mantenimento in corsia, la frenata d’emergenza e il sistema Blind Sport Detection.

Da qualche ora è online il configuratore del nuovo suv compatto della casa tedesca, i prezzi partono da 19 mila euro

Volkswagen T-Cross Style è invece l’allestimento intermedio.

Questo parte da un prezzo di 20.300 euro e alle dotazioni di serie della Urban aggiunge cerchi in lega di 16 pollici, le barre al tetto, i comandi al volante e il bracciolo fra i sedili, cruise control adattativo e schienale ripiegabile della poltrona anteriore.

Al momento il top di gamma è l’allestimento Advanced per il quale si parte da 23.050 euro. Questo più degli altri due allestimenti dispone di cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori a led, strumentazione digitale, il volante rivestito in pelle e l’illuminazione diffusa nell’abitacolo. Ad aprile Volkswagen T-Cross metterà piede nelle concessionarie italiane del gruppo di Wolfsburg.

Leggi anche: Volkswagen: per il CEO Diess i dazi di Donald Trump potrebbero avere coneguenze mortali

Volkswagen T-Cross: da qualche ora è online il configuratore del nuovo suv compatto della casa tedesca, i prezzi partono da 19 mila euro

Leggi anche: In Europa il segmento delle city car è in difficoltà, Volkswagen e PSA pronte all’addio