La nuova Volkwagen T-Cross è stata mostrata in una nuova immagine diffusa dalla casa automobilistica di Wolfsburg sul web nelle scorse ore. Il rivale della Citroen C3 Aircross sarà svelato per intero in autunno. Lo schizzo ufficiale del design mostra che Volkswagen, come la maggior parte dei produttori globali, ha deciso di rafforzare la sua offensiva nel segmento dei SUV sempre più in rapida crescita. Quello che già sappiamo di questo veicolo sono le sue dimensioni. T-Cross misurerà 4,11 metri di lunghezza  e sarà  dunque 12 centimetri più corta della Volkswagen T-Roc.

Volkswagen T-Cross: nuova immagine teaser del futuro suv compatto che sarà mostrato in anteprima in autunno

Esteticamente parlando, Volkswagen T-Cross sarà molto vicino al suo fratello maggiore T-Roc.

 Il costruttore tedesco ha pure confermato che il modello in questione disporrà di Front Assist (frenata autonoma) e di Lane Assist (assistente al mantenimento della corsia). Come SEAT Arona e Volkswagen Polo, il T-Cross sarà basato sulla piattaforma MQB0.

Il debutto non avverrà al Salone dell’auto di Parigi

Per quanto riguarda la gamma dei motori del futuro Suv compatto, dovrebbero essere presenti nella gamma il TSI benzina 1,0 litri e il motore diesel 1,6 litri TDI. Volkswagen presenterà la T-Cross entro la fine dell’anno. Non sappiamo esattamente quando, ma possiamo già respingere l’ipotesi del Salone dell’auto di Parigi 2018. Questo in quanto il marchio tedesco ha dichiarato che non parteciperà all’edizione 2018 della kermesse. La trazione anteriore sarà l’unica configurazione prevista. I clienti potranno inoltre scegliere tra cambio automatico a doppia frizione e cambio manuale a sei rapporti.

Leggi anche: Volkswagen: la casa di Wolfsburg investirà 1 miliardo di euro per assemblare veicoli in India

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross: nuova immagine teaser del futuro suv compatto che sarà mostrato in anteprima in autunno

Leggi anche: Volkswagen T-Cross impegnato in alcuni test al Nurburgring in vista del suo debutto