La nuova Volkswagen T-Cross è stata immortalata nelle scorse ore al Nurburgring. Il futuro  crossover compatto della casa automobilistica di Wolfsburg ha condotto una serie di prove sul circuito tedesco come parte del suo programma di test in vista del suo debutto che dovrebbe avvenire nella prossima primavera.

Le unità utilizzate in questi test avevano la stessa configurazione che abbiamo visto nei precedenti avvistamenti. L’ultimo è avvenuto poco più di un mese fa, quando i prototipi del nuovo T-Cross sono stati immortalati mentre attraversavano le Alpi.

Queste nuove foto spia non ci mostrano realmente nuovi sviluppi a livello esterno, ma ci permettono di vedere in dettaglio gli ultimi prototipi utilizzati dal marchio per sviluppare il nuovo crossover. 

Volkswagen T-Cross: il veicolo è stato avvistato al Nurburgring, in attesa del suo debutto che ormai è imminente

La cosa curiosa è che il veicolo è stato camuffato solo nella parte anteriore e posteriore, lasciando scoperta la zona laterale, cosa che di solito avviene con i restyling delle auto e non con i nuovi modelli. Il nuovo Volkswagen T-Cross si posizionerà immediatamente sotto la recente Volkswagen T-Roc nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg, divenendo così l’opzione di ingresso per l’offerta SUV del marchio tedesco.

Il Suv di Volkswagen sorgerà sulla piattaforma MQB

Questo futuro modello utilizzerà la variante A della piattaforma modulare MQB, la stessa utilizzata da Seat Arona, un modello molto simile e con il quale condividerà elementi e approccio commerciale. Per quanto riguarda il debutto, i soliti bene informati parlano del Salone dell’auto di Ginevra di marzo 2019.

Leggi anche: Volkswagen lancia sul web le sue offerte di noleggio a lungo termine

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross: il veicolo è stato avvistato al Nurburgring, in attesa del suo debutto che ormai è un qualcosa di imminente

Leggi anche: Volkswagen Polo, Seat Ibiza e Arona: richiamo per problemi alla cintura di sicurezza