Volkswagen investirà 1 miliardo di euro per assemblare veicoli in India

Volkswagen ha annunciato un investimento da un miliardo di euro in India per la produzione di nuovi modelli.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Il gruppo Volkswagen investirà  1 miliardo di euro nel progetto “India 2.0”, attraverso il quale Skoda e Volkswagen svilupperanno e produrranno nuovi modelli del segmento A0 per il mercato indiano e per la sua successiva esportazione. Skoda è chiamata a guidare il progetto del consorzio automobilistico tedesco nel mercato indiano, così come chiarito dalla stessa azienda ceca in una nota che è stata pubblicata nelle scorse ore. Il gruppo automobilistico tedesco sta investendo un miliardo di euro nell’attuazione di questo piano che dovrebbe avvenire tra il 2019 e il 2021.

Il gruppo Volkswagen ha intenzione di investire un miliardo di euro in India per un nuovo progetto denominato “India 2.0”

Inizialmente, il marchio ceco svilupperà la piattaforma M0B A0 con particolare attenzione per l’India e in una seconda fase studierà la possibilità di esportare veicoli prodotti in India. Il primo veicolo assemblato da Skoda e Volkswagen nel paese indiano sarà un SUV che arriverà in quel mercato nel corso dell’anno 2020. A proposito di questo progetto l’amministratore delegato di Skoda Bernhard Maier ha dichiarato: “Gli esperti prevedono che nei prossimi anni l’India diventerà il terzo mercato  più grande del mondo per quanto concerne la vendita di auto.

Obiettivo raggiungere una quota di mercato del 5% nel lungo periodo

“Con il nostro progetto ‘India 2.0’ stiamo creando le condizioni per una crescita sostenibile in quel paese. Il nostro obiettivo è ambizioso, ma realizzabile. Insieme con il marchio VW, cerchiamo di raggiungere una quota di mercato fino al 5 per cento a lungo termine, a seconda del mercato e dello sviluppo del segmento “. Secondo quanto dichiarato da Volkswagen, gli sviluppi tecnici  relativi a questo progetto si svolgeranno principalmente in India.

Leggi anche: Volkswagen T-Cross impegnato in alcuni test al Nurburgring in vista del suo debutto

Volkswagen

Volkswagen ha annunciato un investimento da un miliardo di euro in India per la produzione di nuovi modelli

Leggi anche: Nuova Touareg: guida semi autonoma grazie al Traffic Jam Assist

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen