Volkswagen prende di mira Tesla, il suo modello elettrico arriverà prima del previsto

Volkswagen prende di mira Tesla, il suo veicolo elettrico sarà diretto concorrente delle auto di Tesla e arriverà prima del previsto

di Andrea Senatore, pubblicato il
volkswagen ID

Volkswagen ha deciso di entrare nel settore delle auto elettriche puntando alla leadership e facendo concorrenza alla società che attualmente viene considerata numero uno del settore e cioè Tesla. “Tesla con il suo modello di business innovativo, non si limiterà in futuro al solo segmento premium, ma proverà ad espandere la sua gamma anche nel segmento delle auto di massa. Pertanto, ci concentreremo in futuro a fare concorrenza pesantemente su Tesla e meno su Toyota o Hyundai”. “Negli Stati Uniti sfideremo Tesla prima di quanto previsto con un nostro modello elettrico”, ha dichiarato Michael Jost, importante dirigente del gruppo tedesco.

Volkswagen prende di mira Tesla, la società di Wolfsburg vuole fare concorrenza in USA al brand di auto elettriche

Secondo le informazioni trapelate nelle ultime ore, questa nuova vettura della casa automobilistica di Wolfsburg sarà situata nel mercato tra Tesla Model 3 e Model S e sarà lanciata nel 2021. La vettura in questione mira a sfidare le auto di Tesla nel mercato degli Stati Uniti e dunque dovrà essere adattata al mercato americano in termini di prestazioni e di costi. “Con i nostri kit elettrici, siamo ben oltre la concorrenza e costruiremo diversi milioni di veicoli per i principali mercati degli Stati Uniti, dell’Europa e della Cina”, ha affermato lo stesso Michael Jost.

Tuttavia, Volkswagen per crescere negli USA non punta solo sull’elettrico ma vuole anche allargare la sua gamma di Suv.  La società teutonica pianifica di rilasciare in futuro un nuovo SUV per gli Stati Uniti a fianco di Tiguan e Atlas. “La nostra strategia sui SUV sarà di fondamentale importanza”, ha detto Jost. Vedremo dunque se davvero la casa automobilistica tedesca nel giro di qualche anno sarà capace di portare a compimento i suoi piani di espansione sul mercato ed in particolare nel settore delle auto elettriche. 

 

Leggi anche: Volkswagen costruirà autocarri e autobus elettrici entro il 2022

 

volkswagen

Volkswagen prende di mira Tesla, il suo veicolo elettrico sarà diretto concorrente delle auto di Tesla e arriverà prima del previsto

 

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen