Volkswagen costruirà autocarri e autobus elettrici entro il 2022

Volkswagen entro il 2022 lancerà sul mercato autobus e autocarri elettrici, grazie a nuovi investimenti da 1,7 miliardi di dollari

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Arrivano notizie interessanti da Volkswagen in queste ultime ore. A differenza di quanto si era ipotizzato in passato, la casa automobilistica di Wolfsburg ha deciso di lanciarsi anche nello sviluppo di autocarri elettrici.  La famosa casa automobilistica tedesca lancerà autocarri e autobus elettrici entro il 2022, così come  dichiarato da Andreas Renschler, capo della divisione veicoli commerciali della società, in un’intervista concessa alla Reuters. Volkswagen prevede di spendere 1,4 miliardi di euro (1,7 miliardi di dollari) per finanziare lo sviluppo di questi veicoli e anche altre nuove tecnologie.

 

Volkswagen si lancia anche nella produzione di camion e autobus elettrici

 

In un evento aziendale ad Amburgo in Germania, la casa tedesca ha annunciato i piani per il lancio di un veicolo commerciale elettrico, nonché dell’architettura di base per gli autobus elettrici che saranno utilizzati dai marchi commerciali MAN e Scania. Il brand tedesco nel settore si trova già di fronte a una concorrenza significativa. Dopo molti ritardi, ad esempio Tesla svelerà il suo camion elettrico il prossimo 16 novembre e Cummins ha già mostrato nelle scorse settimane il prototipo di un camion elettrico. Daimler ha recentemente mostrato negli Stati Uniti i primi modelli elettrici.

 

Per quanto riguarda gli autobus elettrici le cose sembrano andare ancora più velocemente.  Aziende come Volvo e altre già vendono autobus elettrici e il loro numero probabilmente crescerà perché i funzionari delle città cercano soluzioni per ridurre l’inquinamento atmosferico. I veicoli commerciali elettrici completeranno gli ambiziosi piani di elettrificazione di Volkswagen per le autovetture. Il brand di Wolfsburg vuole offrire una versione ibrida o elettrica di ogni modello su tutti i suoi marchi entro il 2030. Questo include 50 nuove auto elettriche, entro il 2025.

 

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda

 

Volkswagen

Volkswagen entro il 2022 lancerà sul mercato autobus e autocarri elettrici, grazie a nuovi investimenti da 1,7 miliardi di dollari

 

Leggi anche: Volkswagen per il futuro punta forte sui Suv compatti

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen