Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda

Skoda: per il momento nessun cambiamento ai piani di produzione secondo quanto rivelato dai vertici del gruppo Volkswagen.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen

Volkswagen ha confermato oggi di non avere intenzione per il momento di cambiare i piani di produzione di Skoda. In questo modo i responsabili della casa automobilistica di Wolfsburg hanno cercato di alleviare le paure dei sindacati e dei politici della repubblica Ceca che temono una chiusura delle fabbriche di Skoda nel paese in favore della Germania. Il principale sindacato dei lavoratori di Skoda giovedì ha minacciato di ridurre il lavoro straordinario se il gruppo VW dovesse spostare la produzione in Germania.

Volkswagen smentisce un cambio di piano per la produzione di Skoda in Repubblica Ceca

Di fronte a possibili riduzioni della capacità produttiva in Repubblica Ceca di Skoda, i manager di Volkswagen e i dirigenti hanno risposto che desiderano trarre vantaggio dal successo di Skoda, assumendo alcuni dei lavoratori della società ceca in Germania rendendo più conveniente il costo della tecnologia condivisa. “Al momento non sono previsti cambiamenti nella produzione per il marchio Skoda”, ha dichiarato venerdì un portavoce dalla sede di Volkswagen a Wolfsburg.

Crescono le tensioni tra i brand di VW in attesa della riunione del 17 novembre

Tuttavia, le tensioni tra i vari marchi automobilistici di VW dovrebbero salire prima di una riunione di vigilanza del 17 novembre che dovrà approvare i bilanci annuali degli investimenti in tutto il gruppo. L’amministratore delegato di Skoda Bernhard Maier ha detto al personale che l’unità ceca avrebbe solo utilizzato la più ampia rete di produzione di VW per far fronte ai picchi di domanda, secondo una lettera inviata ai dipendenti pubblicata da Reuters venerdì. Skoda, attualmente, viene considerata come la seconda azienda più redditizia del gruppo dietro Porsche e la capacità di produzione nei suoi tre impianti in Repubblica Ceca ha raggiunto il suo picco.

leggi anche: Nuova Skoda Karoq: anche lei presente al Salone di Francoforte

 

Skoda

Skoda: per il momento nessun cambiamento ai piani di produzione secondo quanto rivelato dai vertici del gruppo Volkswagen

 

Leggi anche: Volkswagen e Porsche: nuovo richiamo di auto per rischio di incendio in USA

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Skoda, Volkswagen