Volkswagen Phideon PHEV: la nuova ammiraglia ibrida in mostra a Shanghai

Volkswagen Phideon PHEV: la versione ibrida della celebre ammiraglia della casa automobilistica di Wolfsburg mostrata al Salone di Shanghai 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen Phideon PHEV: la versione ibrida della celebre ammiraglia della casa automobilistica di Wolfsburg mostrata al Salone di Shanghai 2017

Volkswagen ha utilizzato lo Shanghai Auto Show 2017 per presentare il suo nuovo ibrido plug-in. Ci riferiamo ovviamente all’ammiraglia Volkswagen Phideon PHEV.  Questo modello altri non è che una delle “ultime realizzazioni” del gruppo tedesco per quanto concerne i veicoli che utilizzano le cosiddette nuove energie. Il modello in questione rappresenta inoltre la prima auto plug-in di Volkswagen ibrida made in China.

 

Per quanto riguarda la motorizzazione, il propulsore di Volkswagen Phideon PHEV è costituito da un turbo 2,0 litri quattro cilindri, un motore elettrico con una batteria riservata.  I dirigenti di Volkswagen sono stati fino a questo momento molto evasivi sulle specifiche di questa vettura ma hanno confermato che il modello avrà un rating di consumo di combustibile di 2.3L / 100 km e un’autonomia complessiva di 850 km. Quando la batteria è scarica, può essere ricaricata in circa due ore.

 

Tre modalità di guida diverse saranno offerte per la nuova Volkswagen Phideon PHEV tra cui una modalità ibrida tradizionale che utilizza sia il motore normale che il motore elettrico. Chi vuole utilizzare solo l’elettrico, può selezionare una modalità E-Mode che offre emissioni zero. Nonostante il modello sia molto simile a quello standard, i progettisti hanno aggiunto una manciata di  novità per distinguere questo modello da quello normale. Le modifiche comprendono cerchi in lega aerodinamici, luci diurne a forma di C LED, e la presenza di numerosi badge GTE nella carrozzeria.

 

Leggi anche: Volkswagen mantiene lontane PSA e Renault, risultati stupefacenti nel primo trimestre 2017

 

Volkswagen Phideon PHEV

Volkswagen Phideon PHEV

Leggi anche: Fiat, dal Brasile arriva la risposta del marchio italiano alla nuova Volkswagen Polo
L’interno della nuova ammiraglia Volkswagen Phideon PHEV è molto simile a quello ordinario. Questo vanta un sistema di audio, un head-up display, e un sistema di infotainment con uno schermo da 9.2 pollici che rendono il veicolo in questione particolarmente completo dal punto di vista dell’intrattenimento.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen

Leave a Reply