Volkswagen prova in tutti i modi a far dimenticare il dieselgate ai suoi clienti. La casa automobilistica di Wolfsburg propone ai possessori di vecchie auto diesel un bonus fino a 10 mila euro. L’annuncio da parte del gruppo teutonico arriva dopo che la settimana scorsa c’è stato un incontro tra il governo tedesco ed i produttori di auto del paese. In questo incontro si è discusso dei modi con cui ridurre le emissioni inquinanti dei motori diesel. All’incontro sono intervenuti rappresentanti di VW, Daimler, Bmw e Opel. 

 

Volkswagen: mega bonus per chi abbandona il suo vecchio diesel e aqcuista una nuova auto di Wolfsburg

 

La notizia che Volkswagen ha deciso di offrire questo maxi bonus da 10 mila euro ha fatto bene al titolo del gruppo tedesco che questa mattina viene segnalato in rialzo.

Questa iniziativa, a quanto pare, dovrebbe andare avanti almeno fino al prossimo mese di dicembre. Per il momento gli unici coinvolti sono però i clienti tedeschi. Non si può escludere però che in futuro, qualora l’iniziativa dovesse avere successo, che questa possa essere replicata anche in altri paesi.

 

Le vetture diesel che danno diritto al bonus sono quelle che vanno da Euro 1 a Euro 4. Il bonus di 10 mila euro vale solo nel caso in cui si decida di passare ad una Volkswagen Touareg. per la UP! invece lo sconto sarà di 2 mila euro, per la nuova Polo di 3 mila e per la Golf di 5 mila. E’ possibile che simili bonus in futuro possano essere previsti anche da altre case automobilistiche per incentivare le persone a cambiare auto e abbandonare i vecchi diesel inquinanti. Anche Ford, Bmw e Toyota avrebbero espresso interesse per una simile iniziativa.

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: il crossover debutterà in Italia sul Lago di Como il 23 agosto

 

Volkswagen

Volkswagen: per fare dimenticare il dieselgate, la casa di Wolfsburg propone ai proprietari di vecchi diesel un bonus fino a 10 mila euro per acquistare una sua auto

 

Leggi anche: Volkswagen: a causa del dieselgate Ministro dell’Ambiente citato in giudizio in Canada