Volkswagen Maggiolino è uno dei modelli più iconici della casa automobilistica di Wolfsburg. A quanto pare, questo modello in futuro potrebbe tornare sul mercato in versione totalmente elettrica e con 4 porte. Questo veicolo comunque non è attualmente in fase di sviluppo e passerà molto tempo prima che altri nuovi modelli elettrici vengano lanciati. Il capo di Volkswagen Herbert Diess e il capo del design del marchio, però hanno entrambi lasciato intendere che l’arrivo di questo modello è assai probabile.

Volkswagen Maggiolino: in futuro potrebbe tornare in produzione con una versione a 4 porte totalmente elettrica

Klaus Bischoff, capo del design di Volkswagen ha dichiarato: “Il nostro compito è quello di produrre i modelli elettrici più di massa.

Queste auto hanno una tecnologia super complicata e quindi richiedono la massima attenzione.” Bischoff ha anche aggiunto: “Volkswagen Maggiolino di oggi è un coupé a due porte molto attraente ma è limitata nella quantità di auto che può vendere perché rappresenta un modello di nicchia.” Le cose però potrebbero cambiare nel caso in cui questo modello fosse realizzato con un motore totalmente elettrico ed un design totalmente rinnovato.

Ci vorranno almeno 3 o 4 anni prima di vedere sul mercato un simile modello

Bischoff inoltre avrebbe già fatto uno schizzo del futuro Volkswagen Maggiolino elettrico a quattro porte.  Questo modello però impiegherà almeno 3-4 anni prima di venire approvato dal top management della società tedesca. Questo modello comunque dovrebbe derivare dalla concept car ID Crozz e dovrebbe ottenere il sistema di trazione posteriore (RWD). Un singolo motore elettrico darà  una potenza massima di 169 CV, che passerà attraverso l’asse posteriore.

Leggi anche: Volkswagen lancerà un servizio di Car Sharing elettrico in Germania nel 2019

Volkswagen Maggiolino

Volkswagen Maggiolino: in futuro potrebbe tornare in produzione con una versione a 4 porte totalmente elettrica

Leggi anche: Volkswagen T-Cross: nuova immagine trapelata sul web in attesa del debutto