Volkswagen lancerà un servizio di Car Sharing elettrico in Germania nel 2019

Volkswagen lancia WE, primo servizio di car sharing elettrico che partirà in Germania dall'anno prossimo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volkswagen lancia WE, primo servizio di car sharing elettrico che partirà in Germania dall'anno prossimo.

Volkswagen lancerà il proprio servizio di car sharing in Germania il prossimo anno, utilizzando solo veicoli elettrici. Lo ha annunciato nelle scorse ore la casa automobilistica tedesca. Un’espansione di questo servizio verso le “grandi città” in Nord America, Europa e Asia è prevista per il 2020. Il servizio di car-sharing è solo uno dei tanti servizi che VW promette saranno lanciati nei prossimi anni con il suo nuovo sotto marchio We.

Volkswagen lancia WE, primo servizio di car sharing elettrico che partirà in Germania dall’anno prossimo

“Siamo convinti che il mercato del car-sharing abbia ancora delle potenzialità”, ha dichiarato in una nota il membro del consiglio di Volkswagen Jürgen Stackmann. Il dirigente ha aggiunto: “Le nostre flotte di veicoli su richiesta saranno costituite interamente da auto elettriche e forniranno quindi una mobilità sostenibile a zero emissioni, un modo intelligente per alleviare lo stress delle aree urbane”.

Non è stato ancora rivelato quali modelli saranno impiegati nel servizio di car-sharing

Stackmann non ha detto quali veicoli sarebbero stati usati nel servizio di car-sharing, ma Volkswagen ha in programma di lanciare numerosi modelli completamente elettrici basati sulla recente famiglia di concept car ID nei prossimi anni. L’Europa probabilmente otterrà l’ID hatchback, il crossover di ID Crozz, l’ID Buzz ispirato al Microbus e ID Vizzion che seguirà gli altri modelli appena citati. La casa automobilistica prevede di lanciare 50 modelli completamente elettrici su più marchi entro il 2025. L’annuncio di VW arriva poco dopo l’annuncio di Volvo per il lancio del proprio marchio di mobilità M , che inizialmente si concentrerà proprio sul car sharing.

Leggi anche: Volkswagen T-Cross: una nuova immagine del suv compatto è trapelata sul web in attesa del debutto

Volkswagen WE

Volkswagen lancia WE, primo servizio di car sharing elettrico che partirà in Germania dall’anno prossimo

Leggi anche: Volkswagen T-Cross impegnato in alcuni test al Nurburgring in vista del suo debutto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volkswagen