Il CEO di Volkswagen Herbert Diess ha dichiarato la scorsa settimana che entro il 2020 la casa automobilistica realizzerà veicoli elettrici che saranno all’altezza dei modelli di Tesla ma che costeranno la metà.  Diess lo ha annunciato durante il programma televisivo della giornalista tedesca Maybrit Illner. La casa automobilistica di Wolfsburg ha dichiarato l’anno scorso che prevede di investire circa 40 miliardi di dollari in veicoli elettrici, veicoli a guida autonoma e servizi di mobilità entro la fine del 2022. Il costruttore automobilistico mira a vendere tre milioni di veicoli elettrici all’anno entro il 2025 su 50 modelli che verranno lanciati entro quella data.

I prossimi veicoli elettrici di Volkswagen includono il minibus ID Buzz, il SUV ID Crozz e l’auto compatta ID.

Volkswagen nei prossimi anni commercializzerà auto elettriche che costeranno la metà di quelle di Tesla

Se davvero Volkswagen con le sue future auto elettriche riuscirà a mantenere queste promesse, allora il settore delle auto elettriche potrebbe finalmente ottenere un forte impulso. Al momento infatti i prezzi abbastanza elevati di molte delle auto totalmente elettriche presenti sul mercato, tengono lontani il grande pubblico. Le cose però potrebbero cambiare a partire dai prossimi anni. Di recente infatti anche Renault ha previsto il lancio di un suo suv compatto totalmente elettrico il cui prezzo di partenza potrebbe aggirarsi intorno ai 9 mila euro. Per Tesla dunque nei prossimi anni le cose si potrebbero fare più difficili con un notevole incremento della concorrenza.

Leggi anche: Volkswagen ha confermato che entro il 2025 metà della sua gamma sarà formata da Suv

Volkswagen ID Buzz Cargo

Volkswagen nei prossimi anni commercializzerà auto elettriche che costeranno la metà di quelle di Tesla, lo ha detto il CEO

Leggi anche: Tesla rimuove la guida autonoma completa dalle opzioni previste per le sue auto