Tesla rimuove la guida autonoma completa dalle opzioni previste per le sue auto

Tesla elimina dalle sue auto l'opzione "Full Self-Driving" che creava confusione tra i suoi clienti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Autopilot

Aveva fatto discutere molto la presenza tra le opzioni delle auto di Tesla della cosiddetta “Full Self-driving”. Questo in quanto una guida autonoma davvero completa per il momento non è ancora arrivata nelle strade. Proprio per questo motivo la casa automobilistica di Elon Musk ha deciso di eliminare questa opzione che poteva generare confusione tra i clienti delle sue auto. Nelle intenzioni di Elon Musk, quando sia il software che i regolamenti governativi lo avrebbero consentito, con un aggiornamento hardware questa opzione avrebbe consentito in futuro la piena autonomia dell’auto.

Tesla elimina dalle sue auto l’opzione “Full Self-Driving” che creava confusione tra i suoi clienti

Quindi l’opzione era una sorta di anticipazione del futuro, che avrebbe garantito ai clienti che decidevano di dotarsi di essa di godere in futuro di una guida autonoma completa grazie ad un semplice aggiornamento via etere. Tesla ha riconosciuto che usare il termine “Full” era probabilmente un qualcosa di fuorviante. A questo punto la casa automobilistica di Elon Musk, prima di tornare a parlare di guida autonoma completa, aspetterà che la tecnologia faccia passi avanti.

Al momento infatti il massimo della guida autonoma in strada è il livello 3. Per una piena autonomia di guida bisognerà aspettare l’avvento del livello 5 di autonomia. Ricordiamo infine che al momento, il marchio automobilistico con la tecnologia di guida autonoma più avanzata è Audi, con la sua vera autonomia di Livello 3 nella nuova A8, mentre tutti gli altri, compresa Tesla nelle proprie auto dispongono del Livello 2.

Leggi anche: Tesla: i dipendenti sarebbero adesso 45 mila, in aumento nonostante i licenziamenti

Tesla ha deciso di rimuovere l’opzione “Full Self-driving” che probabilmente mandava in confusione i suoi clienti

Leggi anche: Cadillac batte Tesla come miglior sistema di guida autonoma secondo Consumer Reports

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla