Volkswagen ha annunciato giovedì che entro il 2025 offrirà più di 30 SUV nella sua gamma a livello globale e prevede che entro quella data metà della sua gamma sarà composta da crossover. Attualmente, solo una vettura su cinque della casa tedesca è un SUV. La casa automobilistica di Wolfsburg prevede una crescita delle vendite di SUV soprattutto in Nord e Sud America e anche in Cina. Tiguan è tra le prime 10 auto più vendute al mondo e dalla sua introduzione sono stati venduti quasi 5 milioni di esemplari.

Anche Tuareg, nel frattempo, sta regalando al brand tedesco molte soddisfazioni. Oltre ad offrire crossover più grandi come l’Atlas, VW sta introducendo un piccolo crossover dalle dimensioni simili alla Polo, che è stato presentato nelle scorse ore e si chiama T-Cross, che sarà venduto in Europa, Cina e Sud America. I piccoli SUV sono sempre più popolari nei mercati in via di sviluppo e un gran numero di case automobilistiche come Ford e Renault offrono crossover di fascia bassa come Ecosport e Duster.

Volkswagen annuncia che la sua gamma entro il 2025 sarà composta per il 50 per cento da Suv e crossover

Il membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen, Jürgen Stackmann, ha dichiarato: “I SUV stanno diventando sempre più popolari tra i nostri clienti in tutto il mondo. Questo è il motivo per cui stiamo costantemente perseguendo l’attuale offensiva SUV. Questo programma rappresenta la chiave per rafforzare il nostro core business in modo da poter investire i miliardi necessari per la mobilità elettrica e per la guida autonoma.  Il T-Cross completa la nostra famiglia di SUV nel mercato dei piccoli SUV che è uno dei segmenti di mercato in più in rapida crescita.”

Leggi anche: Volkswagen: in Germania super incentivi per la sostituzione dei vecchi diesel

Leggi anche: Volkswagen T-Cross: nuova immagine trapelata sul web in attesa del debutto